YuX – Surprise

Gallarate - 14/11/2012 : 20/12/2012

YuX o Pierugo Giorgini, friulano d’origine e milanese d’adozione, classe 1970. Artista dalla poliedrica personalità, dipinge la vita immortalandola nelle sue forme più fantasiose e sfumandola con il moto errante dei suoi viaggi.

Informazioni

  • Luogo: YESTERDAY ANTICHITA'
  • Indirizzo: Via Bettolino 17 (21013) - Gallarate - Lombardia
  • Quando: dal 14/11/2012 - al 20/12/2012
  • Vernissage: 14/11/2012 ore 18.30
  • Autori: YuX
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

YuX o Pierugo Giorgini, friulano d’origine e milanese d’adozione, classe 1970. Artista dalla poliedrica personalità, dipinge la vita immortalandola nelle sue forme più fantasiose e sfumandola con il moto errante dei suoi viaggi.
Si diploma al liceo artistico Parini di Pordenone e consegue la laurea breve in Grafica pubblicitaria all’Istituto Europeo di Design di Milano.
La sua creatività viene presto notata al cospetto di un importante azienda di gioielli di lusso, Pomellato, che gli affida la progettazione di spazi vetrina, espositori, eventi e scenografie legati all’immagine coordinata del brand


YuX inizia a calcare la scena artistica a partire dagli anni ’90. Il suo intenso dialogo con le proprie opere prende vita attraverso pennellate di acrilico, tratti di pastelli a cera, brandelli di manifesti e materia incollati alle tele per insaporirle del contesto urbano a cui appartengono.
Ogni opera racchiude una composizione di elementi simbolici che definisce i tratti somatici delle figure, che vengono però lasciate libere di significare, sospese nel vento di ciò che comunicano.
Questo percorso artistico in continua evoluzione convive con il manifestarsi degli eventi contemporanei e incarna scene di vita sospese tra reale ed astratto in cui i colori, le linee, le espressioni e i movimenti vanno in un'unica direzione…
Il Grottesco!
Oggi YuX vive e lavora a Milano. Attraverso mostre-eventi continua a divulgare il proprio messaggio artistico “non-convenzionale”.
Come free-lance, offre periodicamente la propria consulenza creativa ad importanti aziende di gioielli di lusso come Pasquale Bruni e Rosato. (dal sito web dell’artista: www.yux.it)

Inoltre, in CONTEMPORANEA, potrete vedere:
L'OROLOGIAIO di PIPPO BELLIA;
MOBILI LINEA 494 BY ARCH. MARCO FERRAZZI;
SPECIALII PRESENTA: DUE RUOTE A PEDALI di TAURUS, BELLA BICI, ULTRACICLI MILANO;
..oltre alle NUOVE IDEE REGALO E SOLUZIONI D'ARREDO della:
FRANCO MILANI NOW
YESTERDAY ANTICHITÀ MOBILI, DIPtNTI E OGGETTI PREZIOSI

Tutti i Giovedì sera a partire dal 22 Novembre fino al 20 Dicembre, il negozio sarà aperto sino alle ore 22.00