YAG/garage Italia

Informazioni Evento

Luogo
YAG GARAGE
Via Caravaggio 125 , Pescara, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, gli altri giorni su appuntamento scrivendo a: [email protected] (sabato e domenica chiuso). Nei giorni del 24, 25, 26 e 31 dicembre e nei giorni del 1 e 6 gennaio la galleria resterà chiusa.

Vernissage
11/12/2021

ore 17,30

Generi
arte contemporanea

YAG/garage ITALIA è un nuovo progetto volto alla ricerca di “scuole” territoriali composte da giovani artisti.

Comunicato stampa

YAG/garage ITALIA | scuola campana | scuola lombarda

YAG/garage ITALIA è un nuovo progetto volto alla ricerca di “scuole” territoriali composte da giovani artisti.
L’operazione è stata coordinata dalla YAG/garage, galleria di Pescara, nota per il lavoro di scouting portato avanti negli anni.
La ricerca di nuovi talenti ha permesso nel tempo di far conoscere artisti promettenti che oggi hanno raggiunto notorietà e traguardi importanti.
Il primo lavoro di “monitoraggio territoriale” è partito con due regioni precise: Campania e Lombardia.
Dopo un attento lavoro di selezione, e una mostra virtuale sul sito della galleria, sono stati individuati i nomi degli artisti che rappresenteranno le due regioni.
La mostra sarà inaugurata l’11 dicembre alle ore 17.30, in via Caravaggio n. 125.
Per la Campania saranno esposte le opere di Annamaria Natale, Andrea Bolognino, Maria Cammarota, Francesca Rao, Angelo Pisano, Carla Di Feo, Andrea Matarazzo, Vito Polito, Sabina Maresca e Teresa Ferrara, mentre per la Lombardia quelle di Andrea Strizzi, Miriam Montani, Vincenzo Zancana, Davide Viggiano, CAOS, Giuseppe Raffaele, Martina Cioffi, Li Jinze, Damoon Keshavarz e Stefano Bertolini.
Ogni artista esporrà due opere e una entrerà a far parte dalla collezione permanente della YAG/garage.
La commissione di valutazione che si è occupata di individuare i 10 artisti campani e i 10 artisti lombardi si compone da esperti che operano nel settore dell’arte: Maila Buglioni, curatrice e caporedattore della rivista Segnonline, Alessandra Arnò, artista e docente di Art Media e Creative Advisor, Martina Sconci, docente all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila e direttrice del MuSpAC, Ivan D’Alberto, storico dell’arte e direttore della YAG/garage e Silvio Maresca, fondatore e amministratore della YAG/garage.

La mostra potrà essere visitata fino al 9 gennaio 2022 nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, gli altri giorni su appuntamento scrivendo a: [email protected] (sabato e domenica chiuso). Nei giorni del 24, 25, 26 e 31 dicembre e nei giorni del 1 e 6 gennaio la galleria resterà chiusa.

La segreteria YAG/garage.