YAG – Arte Futura

Pescara - 12/09/2020 : 13/09/2020

YAG - Arte Futura è il nome di una piccola fiera dedicata ad artisti emergenti.

Informazioni

  • Luogo: YAG GARAGE
  • Indirizzo: Via Caravaggio 125 - Pescara - Abruzzo
  • Quando: dal 12/09/2020 - al 13/09/2020
  • Vernissage: 12/09/2020 ore 17
  • Generi: arte contemporanea
  • Orari: ore 17-20

Comunicato stampa

YAG - Arte Futura è il nome di una piccola fiera dedicata ad artisti emergenti. Si terrà a Pescara presso la YAG, in via Caravaggio n. 125, nelle giornate del 12 e del 13 settembre 2020, dalle 17.00 alle 20.00.
Dopo 4 anni di lavoro con Accademie e giovani autori la YAG/garage ha deciso di selezionare i suoi migliori talenti: quelli che potremmo definire “future promesse”


Molti degli artisti che hanno partecipato alle varie edizioni de I Giardini d’Arte o che hanno già esposto presso la YAG/garage hanno poi ricevuto proposte da parte di curatori, gallerie e fondazioni per esporre in altri luoghi, mentre alcuni di loro hanno avuto la fortuna di vedere le proprie opere entrate a far parte di collezioni private.
Questi risultati vanno interpretati non solo da un punto di vista culturale, ma anche economico: una delle mission della YAG/garage, infatti, è quella di supportare i giovani artisti in quella difficile condizione liminare in cui rischiano di abbandonare talento e vocazione se non trovano riscontri nel mercato.
I risultati raggiunti da queste giovani leve (premi, selezione a concorsi o a residenze internazionali, mostre con prestigiose curatele, ecc..) hanno portato la YAG/garage ad organizzare un appuntamento “fieristico” per far conoscere al collezionismo locale, e non solo, questa nuova generazione di artisti che merita di essere ulteriormente sostenuta.
Per l’occasione è stato costituito un comitato di esperti e di personalità di spicco nel mondo economico che si è occupato di selezionare la rosa degli artisti presentati nella due giorni. I nomi partecipanti alla fiera sono: Ado Brandimarte, Bogdan Cota, Martina Cioffi, Damoon Keshawarz, Elisa Bonciani, Fabrizio Simone, Iacopo Pinelli, Marianna Sannino, Martina Di Gennaro, Martina Drago, Paola Lucrezi, Stefano Bertolini e Tommaso Palaia.

Per il contenimento della diffusione del COVID - 19 l’ingresso alla YAG/garage sarà contingentato, i visitatori dovranno indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di almeno un metro.