Xing – Live Arts Week V / Francesco Cavaliere

Informazioni Evento

Luogo
MARSÈLL PARADISE
via privata Rezia 2, Milano, Italia
Date
Il

ore 19 - spazio Marsèll Milano
presentazione di Live Arts Week V

ore 20 - Marsèlleria
Francesco Cavaliere. Gancio Cielo 2
reading/sound performance e presentazione del disco - Hundebiss records

Vernissage
23/03/2016

ore 19

Artisti
Francesco Cavaliere
Generi
performance - happening, presentazione
Loading…

Xing presenterà la quinta edizione di Live Arts Week e Francesco Cavaliere eseguirà dal vivo il secondo capitolo della saga Gancio Cielo in un reading/sound performance

Comunicato stampa

Live Arts Week V
presentazione con Silvia Fanti e Daniele Gasparinetti - Xing, Francesco Cavaliere, Invernomuto, ZAPRUDERfilmmakersgroup
Xing presenta la quinta edizione di Live Arts Week che si avvia il 15 aprile 2016 con un prologo dedicato al nuovo progetto corale di Mårten Spångberg & guests, per proseguire dal 19 aprile negli spazi di MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna per tutta la settimana.
Live Arts Week V si chiude il 23 aprile con Negus - Celebration, una festa cerimoniale in più atti, che segna la conclusione e la presentazione al pubblico del film Negus di Invernomuto.
Si allega il comunicato stampa

Francesco Cavaliere. Gancio Cielo 2
reading/sound performance e presentazione del disco - Hundebiss records
In occasione della mostra Soffio che Scotta. Usi e credi del Gancio Cielo e dell'uscita del disco Gancio Cielo 2, pubblicato da Hundebiss Records, il 23 marzo Francesco Cavaliere eseguirà dal vivo il secondo capitolo della saga Gancio Cielo in un reading/sound performance.
Soffio che Scotta è la prima mostra personale di Francesco Cavaliere in Italia, installata come ambiente sonoro e immaginativo nello spazio di Marsèlleria in via privata Rezia 2 a Milano e curata da Xing/Live Arts Week.
Soffio che Scotta é uno spiraglio su un numero non definito di storie, leggende e credenze nate con lo svilupparsi della saga Gancio Cielo, universo fantastico che vive sul piano sonoro grazie all'utilizzo della voce come fonte primaria, intrecciata ad un archivio di suoni dal sapore fantascientifico, prodotti in casa.
Avviato in forma di scrittura per un racconto sonoro, è pubblicato da Hundebiss Records su due vinili, il primo uscito nel 2015 ed il secondo presentato in anteprima in occasione della mostra nella serata di mercoledì 23 marzo.