William Congdon – Opere scelte

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA RUBIN
via Santa Marta 10 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

luglio- agosto lunedì- venerdì 15:00-19:30 settembre martedì-sabato

Vernissage
15/07/2025

ore 18.30

Artisti
William Congdon
Curatori
Alberto Barranco di Valdivieso
Generi
arte contemporanea, personale

All’interno di questa rassegna, sono state selezionate attentamente opere provenienti da collezioni private. Tra queste, sono presenti alcuni dipinti a tema paesaggistico, motivo d’elezione per l’artista.

Comunicato stampa

Galleria Rubin è lieta di annunciare il ritorno nei nostri spazi di una mostra personale di William Congdon.

Su questo celebre pittore statunitense, che ha trascorso molta parte della sua lunga esistenza in Italia, la galleria ha lavorato nel corso degli anni: si ricorda una mostra personale all'Università di Cambridge, un solo show alla fiera Art Paris e diverse sue mostre personali e collettive, all'interno del nostro spazio espositivo.

All'interno di questa rassegna, sono state selezionate attentamente opere provenienti da collezioni private. Tra queste, sono presenti alcuni dipinti a tema paesaggistico, motivo d'elezione per l'artista. La città di Venezia è protagonista in tre opere, poi il deserto negli affascinanti Sahara 8 e Tozeur 1 ed ancora il Campo Sole 3 che ci riporta, al termine dei suoi viaggi, alla pianura a sud di Milano.

Si aggiungono opere dagli accenti diversi, che spaziano dal toccare due delicate versioni dei Glicini, tema caro nel suo repertorio, fino alla ricerca di un percorso dell'ombra della luce, che si concretizza in mostra con il Cimitero di San Martino 1.