Welfare Art

Milano - 08/04/2014 : 18/04/2014

Temi portanti di questa mostra sono: il lavoro, la sostenibilità, l’attenzione al cibo e all’alimentazione, il sostegno ai territori, l’incentivo e la protezione delle eccellenze artigianali e industriali nei settori della moda e del design, l’attenzione all’interculturalità.

Informazioni

  • Luogo: LA CASA DELLE CULTURE DEL MONDO
  • Indirizzo: Via Giulio Natta 11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 08/04/2014 - al 18/04/2014
  • Vernissage: 08/04/2014 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: martedì-venerdì ore 10-18.30, sabato e domenica ore 14-20, lunedì chiuso
  • Patrocini: promossa da Provincia di Milano/Assessorato Cultura in collaborazione con Associazione Culturale Oradarte

Comunicato stampa

La Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano propone dal 9 al 18 aprile 2014 la mostra “Welfare Art”, collettiva d’arte di artisti, studenti e docenti, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con l’Associazione Culturale Oradarte e Donne in Arte.
Temi portanti di questa mostra sono: il lavoro, la sostenibilità, l’attenzione al cibo e all’alimentazione, il sostegno ai territori, l’incentivo e la protezione delle eccellenze artigianali e industriali nei settori della moda e del design, l’attenzione all’interculturalità


Le opere esposte intendono far vedere quanto l’arte sia legata alla quotidianità di ciascuno e capace di creare processi di trasformazione reali della società. L’esposizione offre l’opportunità agli artisti di confrontarsi ed interpretare attraverso le proprie opere esperienze e idee per un nuovo welfare equo e partecipato, mettendo così in mostra le possibili interconnessioni tra arte e cura, dove per cura si intende un welfare di relazioni, i cui protagonisti sono le istituzioni, le aziende, il terzo settore e i cittadini.
La mostra fa parte del macroevento “Fuori Salone Milano Design Week ’14”.

Artisti in mostra: Moris Bonetti, M.Chiesa, Tommaso Cigarini, Christian Flores, Guido Ginebri, Simona Lodolo, Giulia Martiri, Angela Milasi, Franca Milasi La Rosa, Stefania Monciardini, Chiara Montesano, Laura Moroni, Mirca Nervi, Giulia Procopio, Gianluca Puleo, Roberto Rocchetta, Miriam Saavedra, Marina Scognamiglio, Stefanella Sposito, Marisa Zaccaria, Marcia Zegarra.
Gli Istituti superiori I.I.S. “Marelli-Dudovich” di Milano; I.I.S. “Erasmo da Rhotterdam” di Bollate e I.I.S. “E.Montale” di Cinisello Balsamo, coadiuvati dai docenti, sono presenti con più di un’opera ciascuno.