Welcome to Bergamo #2 episode

Informazioni Evento

Luogo
ACCADEMIA CARRARA
Piazza Giacomo Carrara 82/d, Bergamo, Italia
Date
Il
Vernissage
03/04/2014
Contatti
Email: maddalena.bonicelli@gmail.com
Artisti
Francesca Grilli, Diego Marcon, Margherita Moscardini, Luigi Presicce, Jacopo Miliani, Luca Resta, Anna Scalfi Eghenter
Generi
serata - evento
Loading…

L’associazione contemporary locus presenta Welcome to Bergamo, progetto dedicato a creare momenti di scoperta, conoscenza e confronto con l’arte contemporanea nella città, per ampliarne la rete di accoglienza e di relazioni con il sistema dell’arte.

Comunicato stampa

UNA GIORNATA CON
Francesca Grilli, Diego Marcon, Jacopo Miliani, Margherita Moscardini, Luigi Presicce, Luca Resta, Anna Scalfi Eghenter

Accademia di Belle Arti G. Carrara
Aula I piano
Piazza G. Carrara 82/d, Bergamo

L'associazione contemporary locus presenta Welcome to Bergamo, progetto dedicato a creare momenti di scoperta, conoscenza e confronto con l’arte contemporanea nella città, per ampliarne la rete di accoglienza e di relazioni con il sistema dell’arte.

Il 3 aprile 2014, presso l’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, Welcome to Bergamo / #2episode invita sette artisti dall’Italia e dall’estero a presentare in prima persona la loro ricerca: Francesca Grilli, Diego Marcon, Jacopo Miliani, Margherita Moscardini, Luigi Presicce, Luca Resta, Anna Scalfi Eghenter. Artisti diversi per poetica, generazione e geografia che sceglieranno alcuni aspetti del proprio lavoro per costruire e condividere con il pubblico un dialogo sull’attualità dell’arte.

La giornata è aperta a tutti gli interessati, agli studenti dell’Accademia e dell’Università, agli operatori culturali, ai giornalisti di settore e del territorio: un momento di confronto partecipato, un racconto di esperienze. Il workshop, in forma di presentazioni e talks, sarà moderato da Paola Tognon, documentato con la produzione di materiali fotografici e audio-visivi e seguito in tempo reale sui social network di contemporary locus.
Al termine della giornata è prevista la visita ad alcuni spazi culturali della città.