We Art International
We Art International, il concorso di No Title Gallery per le arti contemporanee, giunge alla fase finale con la mostra collettiva dei quindici artisti selezionati.
Comunicato stampa
Dal 6 febbraio gli spazi espositivi di Area35 Artfactory, in via Vigevano 35 a Milano ospiteranno la mostra collettiva degli artisti selezionati di We Art International, il concorso dedicato alle arti contemporanee organizzato dall’associazione di promozione sociale veneziana No Title Gallery. Scopo principale del contest, aperto ad artisti tra i 18 e i 40 anni, è scovare e portare in superficie le ricerche artistiche più interessanti e innovative del momento attuale: una giuria di giovani esperti del settore, composta da Alessandro Di Gregorio per la sezione pittura e grafica, Francesco Liggieri per scultura e installazione, il gallerista Giacomo Marco Valerio per fotografia e la curatrice Sara Pedron per video arte, ha analizzato con cura le numerose partecipazioni pervenute e selezionato quindici artisti, basandosi su criteri di qualità, originalità e attualità. Giacomo Bolzani, Stefano Bonazzi, Anna Capolupo, Francesca Maria Cabrini, Stefano Cescon, Giulio Crosara, Claudia Cucca, Marco Demis, Jessica Ferro, Andrea Iran, Ettore Pinelli, Valeria Pontremoli, Emanuele Puzziello, Michele Santi, Sally Viganò sono gli artisti che esporranno le loro opere nella galleria milanese, secondo la guida del curatore indipendente Tobia Donà.
In occasione dell’inaugurazione, sabato 6 febbraio p.v. alle h. 18.30, i partner del concorso, lo spazio Basement Project Room di Fondi (LT) e Planitars, insieme a No Title Gallery, selezioneranno in totale un artista ciascuno con cui collaborare quest’anno. L’evento gode della preziosa mediapartnership con Milanosurfing.
L’inaugurazione di We Art è prevista alle ore 18:30 di sabato 6 febbraio 2016 presso Area35 Artfactory, via Vigevano 35, Milano (fermata metropolitana Porta Genova).
L’ingresso è gratuito. La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30 fino al 16 febbraio.