Volterra in Cornice 2014

Volterra - 01/05/2014 : 08/05/2014

Volterra (PI), seduce ancora gli artisti contemporanei e, in una sorta di grande raduno d’autore, le sue sedi più prestigiose, saranno invase da una alta densità creativa di opere di pittori, scultori, fotografi, gioiellieri, grafici e ceramisti, protagonisti della seconda edizione della rassegna.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZA DEI PRIORI
  • Indirizzo: Piazza dei Priori - Volterra - Toscana
  • Quando: dal 01/05/2014 - al 08/05/2014
  • Vernissage: 01/05/2014 ore 15.15
  • Generi: serata – evento
  • Orari: 10-13 e 15.30-19.

Comunicato stampa

I palazzi sono austeri, suggestivi, eterni, e dominano nel centro storico di una delle città più antiche e affascinanti della storia.
Volterra (PI), seduce ancora gli artisti contemporanei e, in una sorta di grande raduno d’autore, le sue sedi più prestigiose, saranno invase da una alta densità creativa di opere di pittori, scultori, fotografi, gioiellieri, grafici e ceramisti, protagonisti della seconda edizione 2014 di “Volterra in Cornice”.

In programma dal 30 aprile all’8 maggio 2014, con inaugurazione fissata per il 1 maggio alle ore 15.15, in Piazza dei Priori, promossa ed organizzata dall’Ass

Toscana Cultura, con la direzione artistica del noto giornalista Fabrizio Borghini, patrocinata dal Comune di Volterra e da Pro Volterra, e con il contributo del Top Sponsor Villa Gisella, la rassegna dai grandi numeri, come sperimentato con il successo di pubblico e di partecipazione dello scorso anno, provoca una sinergia esperibile fra i talenti regionali, fuori regione, e fra gli autori del territorio.

In sincronia con la grande arte del passato, custodita nella città, si aprono gli allestimenti nelle sale e negli spazi di Palazzo dei Priori (Saletta di Via Turazza e sala del Giudice Conciliatore) delle Logge di Palazzo Pretorio, negli Scantinati della Pinacoteca Civica, a cura delle critiche d'arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, di "Simultanea Spazi d'Arte" di Firenze, con il coordinamento di Claudio Caioli, organizzatore di eventi ed artista visivo, di Fabio Fiaschi e Veronica Mura.

Alla rassegna saranno dedicati anche ampi spazi televisivi nella rubrica “Incontri con l'arte” di Toscana Tv diretta da Fabrizio Borghini - canale digitale 18 - e nel mensile "La Toscana".