Voce del Verbo Moda

Torino - 19/03/2014 : 23/03/2014

Voce del Verbo Moda è un luogo in cui raccogliere il pensiero e le idee attorno alla moda, uno spazio dove analizzare i fenomeni e le tendenze che producono continue innovazioni nello stile di vita e nel modo di pensare contemporaneo.

Informazioni

  • Luogo: CIRCOLO DEI LETTORI
  • Indirizzo: Via Conte Giambattista Bogino 9 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 19/03/2014 - al 23/03/2014
  • Vernissage: 19/03/2014 or 18.30
  • Generi: incontro – conferenza, serata – evento, fashion

Comunicato stampa

Voce del Verbo Moda è un luogo in cui raccogliere il pensiero e le idee attorno alla moda, uno spazio dove analizzare i fenomeni e le tendenze che producono continue innovazioni nello stile di vita e nel modo di pensare contemporaneo.
Attraverso le parole di chi la moda la crea, la studia e ne scrive si incrociano punti di vista, si raccontano storie, si analizzano parole e declinazioni che influenzano e determinano gli stili di vita della nostra società

La moda italiana, oggi più che mai, è un patrimonio collettivo di cultura materiale, un sapere fare che tiene insieme competenze artigianali, imprenditorialità e originalità di pensiero. Un insieme di valori fondati sulla capacità di produrre eccellenza che viene riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. Voce del Verbo Moda porta le testimonianze di imprese artigiane del nostro Paese capaci di far convivere il loro bagaglio di talenti ed esperienze all’interno di un’economia globale.
Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei
Specchio del tempo che attraversa, è presente in fuga verso il futuro e riflesso del passato, di cui si nutre. È il modo, la maniera di un periodo e di una società. È la moda.
Non solo apparenza e frivolezze. Strettamente connessa alle dimensioni più profonde dell’essere e dello stare al mondo, è affermazione della nostra personalità e delle nostre aspirazioni.
Immaginare, creare, raccontare lo stile
Stilisti, esperti del settore, creativi, imprenditori, filosofi, scrittori e giornalisti sono le voci di un programma intenso, ricco di appuntamenti – tra lezioni di stile, conversazioni, avventure imprenditoriali Made in Italy, workshop, mostre, eventi, incontri, passeggiate e itinerari – che coinvolgono vie e piazze, luoghi e istituzioni della città.
Uno spazio grande come la città per esplorare i diversi aspetti della moda e i suoi mille volti e linguaggi, tra presente e passato, tradizioni e avanguardie.