Visioni

Pinerolo - 13/02/2015 : 13/03/2015

Sono quattro le protagoniste di questa nuova mostra che inaugurerà presso gli spazi espositivi dell’Associazione Onda d’Urto.

Informazioni

  • Luogo: ONDA D'URTO
  • Indirizzo: Via Vigone 22 - Pinerolo - Piemonte
  • Quando: dal 13/02/2015 - al 13/03/2015
  • Vernissage: 13/02/2015 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,00 alle 18,00.

Comunicato stampa

Sono quattro le protagoniste di questa nuova mostra che inaugurerà il 13 febbraio presso gli spazi espositivi dell’Associazione Onda d’Urto in via Vigone 22 a Pinerolo.
Comincia l’anno nuovo e anche un nuovo ciclo di appuntamenti con una collettiva tutta al femminile, in esposizione fino al 13 marzo 2015 le opere di Stefania Canavosio, Eleonora Rinaldi, Valentina Serra e Serena Bianciotto.

La varietà degli stili, dei soggetti rappresentati e delle tecniche garantiscono un volto diversificato e interessante che cattura subito l’attenzione del pubblico

Le artiste, che per un mese presenteranno i loro lavori, hanno tutte frequentato il Liceo Artistico di Pinerolo e hanno intrapreso in seguito differenti studi che vanno dall’architettura alla grafica.
Il percorso ideato si pone come obiettivo proprio quello di riunire ognuna delle tecniche e delle filosofie artistiche di Stefania, Eleonora, Valentina e Serena. Un insieme di opere che pongono al centro la fotografia, la grafica, il mosaico e il disegno, costituendo in tal modo un’istantanea delle loro ricerche. Forme e colori si compongono e si scompongono metaforicamente e mantengono l’identità specifica di tutte e quattro le artiste. L’espressione della loro creatività e del loro pensiero si manifesta grazie ad una visione d’insieme, permettendo così al pubblico di poter venire a contatto con ognuna di queste realtà così diverse fra loro.
L’Associazione Onda d’Urto permette ancora una volta ai giovani talenti artistici del pinerolese di poter esprimere il loro talento grazie ad uno spazio appositamente adattato.
L’appuntamento con la mostra “Visioni. Collettiva di arte contemporanea” inaugura venerdì 13 febbraio alle ore 18,30 e rimarrà aperta fino al 13 marzo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,00 alle 18,00.