Vintage Festival 2013

Padova - 13/09/2013 : 15/09/2013

Per tre giorni Padova torna capitale del Vintage con un format culturale innovativo tra moda, design e arte.

Informazioni

Comunicato stampa

Torna il Vintage Festival, evento più seguito nel settore con un record di presenze italiano di 34.000 ingressi nelle tre giornate del 2012, che affollerà di appassionati e curiosi il Centro Culturale San Gaetano di Padovada venerdì 13 a domenica 15 settembre 2013 per la sua quarta edizione.

Un evento culturale unico nel suo genere che alterna proposte artistiche ed esposizioni interdisciplinari tra moda, design e arte: «Sorprendente, atipico e di successo» così lo ha definito Diego Dalla Palma, ospite della passata edizione

Il vintage viene letto ed arricchito in chiave contemporanea, dandone una visione originale, non nostalgica e trasversale tra workshop, lecture, mostre d’arte e i migliori espositori del mercato italiano a tema retrò.

Ospiti e personalità di prestigio del panorama italiano e internazionale interagiranno con il pubblico in incontri e laboratori culturali inediti e gratuiti. Momenti di confronto e riscoperta al fine di creare nuovi impulsi per il mercato creativo. Tra i nomi ad oggi confermati troviamo Philippe Daverio, Andrea Pellizzari, Olivierio Toscani, Giusi Ferrè, Bruno Bozzetto, Giorgio Camuffo, Francesco Mandelli, Marco Alemanno, Maria Luisa Frisa e Simona Melegari.