Vincent Darré – Insomniac

Roma - 08/10/2021 : 18/11/2021

Insomniac, prima mostra personale di Vincent Darrè in galleria.

Informazioni

  • Luogo: MAGAZZINO
  • Indirizzo: Via Dei Prefetti 17 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 08/10/2021 - al 18/11/2021
  • Vernissage: 08/10/2021 ore 18
  • Autori: Vincent Darré
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Magazzino è lieta di presentare Insomniac, prima mostra personale di Vincent Darrè in galleria.

Ammiratore di Dalì, Magritte e Cocteau, Vincent Darrè infonde una carica onirica alla sua singolare collezione di arredi. Stravaganza, sense of humour ed un’eclettica ironia diventano il marchio di fabbrica della sua intera produzione artistica.

Con Insomniac, Darrè presenta una serie di oggetti che sembrano materializzarsi direttamente da un sogno. Il particolare processo creativo del designer si affida all’automatismo surrealista: le immagini create dall’inconscio durante le fasi di dormiveglia, si concretizzano in oggetti di singolare natura

Lampade, tavoli, sedie e librerie assumono sembianze animali o antropomorfe, dialogano fra loro ed instaurano relazioni surreali animando gli spazi della galleria. I colori delle sue collezioni sono ricchi, i suoi pezzi sono inconfondibili e sempre unici, ed incoraggiano ogni visitatore a passare da un'atmosfera magica all'altra.

Gli stravaganti arredi di Vincent Darré in mostra a Roma

Magazzino accoglie l’ultima collezione di arredi realizzata da Vincent Darré. Tra richiami al Surrealismo e suggestioni barocche.