Villa Burba Art – Al di là dei limiti

Informazioni Evento

Luogo
VILLA BURBA
corso Europa 291/293, Rho, Italia
Date
Dal al

giovedì e venerdì: 14.30 – 18.00
sabato e domenica: 11.00 – 18.00

Vernissage
19/01/2018

ore 19

Artisti
Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Michele Tombolini, Manu Invisible, Ilaria Bochicchio, Lorenzo Zuccato, Miguel Rosciano , Andrea Berto191 Bertoletti, Jordan Angelo Cozzi, Giulia Crotti, Angelica De Rosa, Giuliano Giancotti, Daniele Locci
Curatori
Aurora Bolandin , Flaminia Valentini
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Villa Burba Art, organizzato da Associazione Culturale Oblò e Theinteriordesign.it, in collaborazione con il Comune di Rho, inaugura la mostra Al di là dei limiti a cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini.

Comunicato stampa

Villa Burba Art, organizzato da Associazione Culturale Oblò e Theinteriordesign.it, in collaborazione con il Comune di Rho, inaugura venerdì 19 gennaio alle ore 19.00 la mostra Al di là dei limiti a cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini.

Villa Burba Art è un progetto che ha come obiettivo quello di creare un appuntamento annuale dedicato al mondo dell’arte che possa coinvolgere la stampa del settore e non a livello nazionale e
internazionale, collezionisti, appassionati e che avvicini i cittadini al mondo dell’arte contemporanea attraverso un contatto diretto con le opere e gli artisti.

Progetto mostra
L’uomo vive costretto in spazi e luoghi delimitati da confini che raccolgono tutta la sua vita e la sua essenza. Queste barriere sono fissate dalla natura, da regole, leggi, paure, credenze, stratificazioni sociali o retaggi culturali. È semplice rimanere al loro interno, in silenzio, senza sforzarsi di pensare, di agire, di uscire; come immobili dentro una campana di vetro. Eppure esiste chi ha la forza di reagire, di scardinare sovrastrutture, abitudini, tradizioni e tabù per riuscire a trovare un equilibrio tra il mondo conosciuto e l’ignoto, tra sogno e realtà, tra armonia e discordanza; scorgere un punto d’incontro tra oggettivo e soggettivo; avvicinare la libertà all’oppressione e la vita alla morte. Voler infrangere gli ostacoli visibili e invisibili permette di vedere il mondo da un’altra interessante e stimolante prospettiva, ricca di tutte le sfumature che circondano l’esistenza umana.