Villa Arte e Gastronomia

Lugano - 19/01/2012 : 14/04/2012

Per festeggiare le sue prime 10 candeline, la Galleria Artè ha scelto un’interessante retrospettiva che racchiude in sé l’essenza e la filosofia del Grand Hotel Villa Castagnola: “Villa, Arte e Gastronomia”. Tutti gli artisti in mostra, infatti, hanno già esposto in questo angolo di Paradiso, contribuendo ad accrescerne la fama di vera e propria galleria d’arte a Lugano.

Informazioni

Comunicato stampa

Il Ristorante Galleria Artè festeggia i suoi 10 anni con l’apertura di una nuova mostra



11 gennaio 2012 - Il 19 gennaio il Ristorante Galleria Artè, gioiello del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano, inaugura la sua nuova stagione artistica.



Per festeggiare le sue prime 10 candeline, la Galleria Artè ha scelto un’interessante retrospettiva che racchiude in sé l’essenza e la filosofia del Grand Hotel Villa Castagnola: “Villa, Arte e Gastronomia”

Tutti gli artisti in mostra, infatti, hanno già esposto in questo angolo di Paradiso, contribuendo ad accrescerne la fama di vera e propria galleria d’arte a Lugano.

All’interno del Ristorante Galleria Arté, insignito di una Stella Michelin, si concretizza il concetto di subliminare l’arte accogliendo esposizioni temporanee e permanenti di artisti di fama nazionale e internazionale, abbinando la ricerca estetica alle eccellenze gastronomiche dello Chef Frank Oerthle.



Il vernissage di apertura avrà luogo il 19 gennaio 2012 dalle ore 18.00 con le opere di Ivo Soldini, Brigitte Schuller, Helmut Lander, Helmut Massenkeil, Mario Arlati, Fabrizio Loschi e Andrea Müller.



Si potrà visitare la mostra fino al 14 aprile 2012 durante l’orario di apertura del Ristorante Galleria Arté al Lago o fuori orario su appuntamento.



Grand Hotel Villa Castagnola

Il Grand Hotel Villa Castagnola è una proprietà di grande prestigio situata in un parco subtropicale sulle sponde del Lago di Lugano. L’attuale Grand Hotel unisce lo splendore di tempi passati ai più moderni comfort mantenendo il calore di una villa privata. La sua atmosfera tranquilla ed accogliente la rende una meta privilegiata in ogni periodo dell’anno, ideale per un soggiorno d’affari, di svago e di relax. Ciascuna camere e Suites, gode di una sorprendente vista sul Lago e sul parco.

L’Hotel dispone, inoltre, di due Ristoranti gourmet, di 10 sale riunioni e banchetti e di un bellissimo Wellness Corner, piscina coperta, Clarins Beauty Corner, Danilo Hairstyling e lido privato al lago.