VII Edizione Rassegna Artistica Internazionale Martesana

Informazioni Evento

Luogo
HOTEL VILLA CASTELBARCO
Via Per Concesa 4, Vaprio d'Adda, Italia
Date
Dal al
Vernissage
27/04/2013
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

La rassegna, organizzata dal Lions Club Parco Nord Adda, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Milano, ha il duplice scopo di dare visibilità e valore ad artisti emergenti e di raccogliere fondi per iniziative a carattere sociale.

Comunicato stampa

Milano, 17 aprile 2013 - Si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile 2013, nella splendida cornice di Villa Castelbarco a Vaprio D’Adda (MI), la VII Edizione della Rassegna Artistica Internazionale Martesana, immancabile appuntamento primaverile organizzato dal Lions Club Parco Adda Nord, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

La rassegna - che nel giro di pochi anni si è trasformata in uno degli appuntamenti artistici più seguiti della provincia di Milano, con artisti, appassionati, collezionisti e amanti dell’arte provenienti da tutto il territorio italiano e dall’estero - ha il duplice scopo di dare visibilità e valore ad artisti emergenti e di raccogliere fondi per iniziative a carattere sociale.

Quest’anno l’evento è inserito nel ricco programma di celebrazioni per il 500° anniversario della presenza di Leonardo da Vinci a Vaprio d’Adda, e per l’occasione il Lions Club Parco Adda Nord propone anche la mostra “Il fiume e Leonardo” dedicata ai luoghi lungo l’Adda frequentati dal geniale artista, alcuni dei quali sono stati raffigurati in sue famose opere.

All’edizione di quest’anno hanno aderito 70 artisti, alcuni dei quali di fama internazionale, ed è prevista una presenza di 5.000 visitatori. Molti gli eventi che si terranno nella due giorni dedicata all’arte e a Leonardo, a partire da una sfilata di moda con giovani stilisti, fino alla cena di gala di sabato 27 aprile, i cui ricavati saranno interamente devoluti alla Lions Club International Foundation, che si occupa di iniziative umanitarie e assistenziali a livello mondiale.

Non mancherà inoltre il tradizionale appuntamento “aperitivo con l’arte”, un ricco happy hour che si svolgerà alle 18.00 nei sontuosi saloni della Villa Castelbarco, e durante il quale sarà possibile ammirare le opere esposte.

Un fondamentale sostegno per la riuscita dell’evento è stato dato anche dagli sponsor tra i quali Timberland, Cathay Pacific Airways, Rocca Gioiellerie, Grand Hotel Alassio, “i Santi”.

L’ingresso all’evento è libero ed è disponibile un ampio parcheggio. Per maggiori informazioni, e per il calendario degli eventi, visitare il sito www.artemartesana.com

Distretto Lions 108 Ib4
Il Distretto Lions 108 Ib4 è nato nel 1995 e al suo interno sono raggruppati tutti i Lions Club di Milano e Provincia. I Lions sono un’organizzazione umanitaria fondata nel 1917 da Melvin Jones, e riconosciuta in tutto il mondo per il servizio ai non-vedenti e ipovedenti. A oggi annovera 45.000 Club e 1,35 milioni di soci in 206 paesi. I principali scopi dei Lions sono di stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli, promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza ed essere parte attiva del bene civico, culturale e morale della comunità. Per maggiori informazioni www.mondolions.org