Versus metterà a confronto, di volta in volta, tre artisti contemporanei e le opere di tre maestri del XX secolo appartenenti alla Collezione Crobu.

Informazioni

Comunicato stampa

CAPITOL Arte Contemporanea, in collaborazione con la Collezione Crobu, presenta VERSUS, progetto di durata annuale che si articolerà in sei appuntamenti distribuiti nell'arco del 2013. VERSUS metterà a confronto, di volta in volta, tre artisti contemporanei e le opere di tre maestri del XX secolo appartenenti alla Collezione Crobu

Il progetto nasce dall’idea di stimolare artisti e linguaggi del contemporaneo attraverso un confronto costruito con un doppio passo, che prevede che entrambi gli autori delle scelte siano protagonisti attivi: affinità od opposizione di temi, punti di vista e soggetti, contrapposizione o incontro di opere già esistenti, rappresenteranno la proposta della galleria agli artisti, chiamati a loro volta a rispondere a questo confronto prestabilito con una nuova opera. VERSUS presenta, per questa prima edizione, i tre giovani artisti Silvia Idili, Paolo Pibi e Josephine Sassu che dialogheranno con le opere di Giuseppe Rivaroli, Hoder Claro Grassi e Salvatore Fancello.
CAPITOL Arte Contemporanea è uno spazio di ricerca e approfondimento che si apre alla città e al territorio come motore dinamico di creazione. La galleria CAPITOL è nata nel 2006, e si è dedicata in maniera particolare all'arte contemporanea; per le sue esposizioni può contare sull'apporto delle opere della Collezione Crobu, raccolta permanente che spazia dall'arte antica alla contemporanea con uno sguardo internazionale e una particolare attenzione agli artisti sardi e stranieri che hanno lavorato in Sardegna.