Vans Action Gallery

Milano - 25/05/2013 : 25/05/2013

Vans crea una sua galleria d'arte temporanea progettata insieme ad AW LAB. Il concept è semplice quanto efficace: portare gli elementi distintivi di entrambi i brand, il movimento e la dinamicità, dal mondo dello sport a quello dell'arte.

Informazioni

  • Luogo: ACTION GALLERY
  • Indirizzo: via Calabiana 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/05/2013 - al 25/05/2013
  • Vernissage: 25/05/2013 ore 11
  • Generi: presentazione, serata – evento
  • Email: roberta.lomuscio@vice.com

Comunicato stampa

Vans crea una sua galleria d'arte temporanea progettata insieme ad AW LAB. Il concept è semplice quanto efficace: portare gli elementi distintivi di entrambi i brand, il movimento e la dinamicità, dal mondo dello sport a quello dell'arte.

All'interno dello spazio espositivo verra' installata una SKATE ART MACHINE: una rampa dove il movimento degli skater verrà tracciato da dei sensori creando una "minirampa sensoriale" che gli permetterà di modificare lo spazio circostante influendo su musica e proiezioni, producendo inoltre poster e sculture 3d diverse a seconda del movimento associato


Una parte dell'esposizione verrà dedicata invece alle GIF: il fenomeno virale della Gif Art sta conquistando consensi anche al di fuori della Rete. Sul gif wall troveremo le opere di Adam Ferris, Erdal Inci, Georges Jacotey, Haydi Roket, Philippe Blanchard, Rrrrrrrroll, Vince McKelvie, Walter Giordano.

Action Gallery diventa così uno spazio "vivo", dove non saranno solo le installazioni e le opere a muoversi, ma lo spazio espositivo stesso diventerà playground e opera artistica.
------
VANS (http://bit.ly/vans_it)
AW LAB (http://bit.ly/aw_lab)

Content by SCUSA (http://bit.ly/scusami)
Allestimento by MAMMAFOTOGRAMMA (http://bit.ly/mfotogramma)
Digital fabrication by Vectorealism (http://bit.ly/V_R)

Artists:
Adam Ferris (http://bit.ly/AFerris)
Erdal Inci (http://bit.ly/E_Inci)
Georges Jacotey (http://bit.ly/GJacotey)
Haydi Roket (http://bit.ly/H_Roket)
Philippe Blanchard (http://bit.ly/PBlanchard)
Rrrrrrrroll (http://bit.ly/rrrrrrrroll)
Vince McKelvie (http://bit.ly/VMcKelvie)
Walter Giordano (http://bit.ly/WGiordano)



VICE PARTY (a partire dalle 22:00)

La giornata si chiude con il party su invito organizzato da VICE che porta a Milano l'eclettico rapper sudafricano SPOEK MATHAMBO. L'afro-rap futuristico di Spoek Mathambo verrà affiancato dal bagaglio musicale variopinto di PIGRO ON SOFA che passa con semplicità dalla garage al dub e dall'old school rap alla uk house in un semplice tocco di fader. In apertura il set del PTWSCHOOL SONDSYSTEM, Nobel e Bobo sono la combinazione perfetta dietro la consolle, come pizza e coca la domenica sera.
------
VICE (http://bit.ly/Vice_it)

Spoek Mathambo (http://bit.ly/SMathambo)
Pigro on Sofa (http://bit.ly/Pigro)
Ptwschool (http://bit.ly/PtwSoundsystem)


>> Ritiro inviti per il VICE PARTY presso AW LAB store
C.so Buenos Aires 31, Milano <<