Val di Non. Sguardi sulla Grande Guerra

Informazioni Evento

Luogo
CASA DE GENTILI - CENTRO CULTURALE D'ANAUNIA
Strada Provinciale Di San Romedio , Sanzeno, Italia
Date
Dal al
Vernissage
03/11/2018

ore 17,30

Generi
documentaria
Loading…

A cento anni dalla firma dell’Armistizio il 3 di novembre del 1918 fra l’impero austro ungarico e l’Italia/Intesa a Villa Giusti nei pressi di Padova, la Comunità della Val di Non inaugura a Sanzeno, alle ore 17.30, una mostra a tappe nelle dimore storiche della Val di Non.

Comunicato stampa

Val di Non. Sguardi sulla Grande Guerra è il titolo della mostra diffusa che sabato 3 novembre 2018 verrà inaugurata presso una delle sei dimore coinvolte nel progetto e cioè presso Casa de Gentili a Sanzeno, Centro Culturale d'Anaunia.

A cento anni dalla firma dell'Armistizio il 3 di novembre del 1918 fra l'impero austro ungarico e l'Italia/Intesa a Villa Giusti nei pressi di Padova, la Comunità della Val di Non inaugura a Sanzeno, alle ore 17.30, una mostra a tappe nelle dimore storiche della Val di Non: Palazzo Aliprandini Laifenthurn a Livo, Casa Campia a Revò, Casa de Gentili a Sanzeno ed infine Palazzo Morenberg a Sarnonico. Nei palazzi Casa Endrici a Don e Casa da Marta a Coredo, invece, verranno ospitati alcuni eventi del ricco calendario di serate d’approfondimento organizzate nell’ambito della mostra in tutti i palazzi coinvolti nel macro progetto espositivo.

Con l'aiuto della Fondazione Museo Storico del Trentino e del Centro Culturale d'Anaunia, l'Assessorato alla Cultura della Comunità Val di Non (Assessore Fabrizio Borzaga) ha sviluppato un progetto per ricordare il primo evento bellico mondiale a cento anni dalla sua conclusione...