Unisono

Roma - 23/01/2013 : 08/02/2013

In occasione della prima volta insieme i tre artisti presentano installazioni, disegni e sculture in dialogo tra loro e pensate appositamente per lo spazio espositivo.

Informazioni

Comunicato stampa

UNISONO
Josè Angelino # Leonardo Petrucci # Alessandro Vizzini
Inaugurazione mercoledì 23 gennaio 2013 - ore 19
Presso TEMPLE University Rome Campus
Dal 24 all’ 8 febbraio 2013

Mercoledì 23 gennaio inaugura unisono: la prima mostra collettiva di Josè Angelino, Leonardo Petrucci e Alessandro Vizzini presso gli spazi della Gallery of Art della TEMPLE University of Rome.

In occasione della prima volta insieme i tre artisti presentano installazioni, disegni e sculture in dialogo tra loro e pensate appositamente per lo spazio espositivo


Le loro ricerche individuali sembrano sovrapporsi all’ “unisono” nel percorrere una linea comune: da una profonda osservazione della natura nasce l’esigenza condivisa di rielaborare le sue forme e i suoi comportamenti, mettendo in atto un analogo processo di mimesi delle sue leggi.


Josè Angelino. Nato a Ragusa nel 1977. Vive e lavora a Roma. Da vari anni collabora con diversi artisti italiani e stranieri. Nel 2012 partecipa alla mostra collettiva dei finalisti del concorso Como Contemporary Contest presso l’ex chiesa di San Pietro in Atrio a Como. Nel 2011 partecipa alla mostra collettiva “Open Studios Secondo Piano” presso gli ex magazzini di via Arimondi a Roma.
Nel 2011 partecipa al concorso “Voci Della Periferia” e viene selezionato per la pubblicazione del catalogo (Roma).

Leonardo Petrucci. Nato a Grosseto il 03/05/1986, si forma all’Accademia di Belle Arti di Roma sotto la cattedra di pittura del Prof. Costantino Baldino. Si laurea nel 2009 con una tesi in Storia dell’Arte dal titolo “Arte dell’Alchimia e Alchimia dell’Arte”, votazione 110/110 e Lode, con relatrice Giovanna Dalla Chiesa. Nel mese di marzo viene a conoscenza dell’artista Bruno Ceccobelli, con cui condividerà lo studio insieme con il giovane collega e artista Alessandro Vizzini presso il Pastificio Cerere di Roma per due mesi. Da gennaio 2012 condivide lo studio con Pietro Ruffo e Alessandro Vizzini al Pastificio Cerere.

Alessandro Vizzini. Nato a Cagliari nel 1985, studia all’Accademia di Belle Arti di Roma, compie un’esperienza di un anno presso la Escola Massana di Barcellona. Terminata la formazione spagnola, torna a Roma dove nel 2010 si laurea in Scenografia con una tesi in Storia dell’Arte dal titolo “L’arte magica del tempo. “Alchimia tra microcosmo e macrocosmo”. Da gennaio 2012 è residente in uno studio all'interno del Pastificio Cerere di San Lorenzo a Roma.