Unique ceramics and furniture pieces

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE OFFICINE SAFFI
Via Giovanni Battista Niccolini, 35, Milano, MI, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 19.00
Sabato: su appuntamento

Vernissage
12/04/2012

ore 18-20.30 su invito

Generi
arti decorative e industriali

Officine Saffi e Be Modern Collections presentano, in occasione del MiArt e del Salone del Mobile, un allestimento di pezzi unici di arredamento e opere d’arte ceramica anni ’50 e ’60, presso la Galleria Officine Saffi.

Comunicato stampa

Officine Saffi e Be Modern Collections presentano dall’11 al 21 Aprile, in occasione del MiArt e del Salone del Mobile, un allestimento di pezzi unici di arredamento e opere d’arte ceramica anni ’50 e ’60, presso la Galleria Officine Saffi.

Contestualmente alle due settimane milanesi dell’Arte, (MiArt) e del Design, (Salone del Mobile), Officine Saffi e Be Modern creano una raffinata commistione di due ambiti creativi distinti, l’arte e il design. Officine Saffi rivoluziona il suo spazio espositivo trasformandolo in più living spaces allestiti con pezzi unici di arredamento Scandinavo, Brasiliano ed Italiano della collezione Be Modern e preziose opere di arte ceramica di artisti internazionali degli anni ’50 e ’60 come Hans Coper, Lucie Rie, Claudi Casanovas a confronto con tre celebri artisti italiani: Fontana, Zauli, Valentini.
L’inaugurazione si terrà mercoledì 11 Aprile alle ore 18:00, e fino al 21 Aprile, Officine Saffi sarà anche la location di diversi eventi speciali consultabili sul sito della galleria.

Note per la stampa:

Be Modern:
E’ un progetto curato da Cinzia Ferrara e Monika Unger, entrambe architetti e collezioniste di design moderno. E’ uno dei principali fornitori di pezzi unici di arredamento del 20° secolo e di consulenza per interior design. Nello spazio espositivo sono presenti oggetti importanti di designers moderni di fama internazionale. Di particolare interesse sono i caratteristici arredi brasiliani.

Officine Saffi:
È l’unica galleria specializzata in arte ceramica in Italia, un progetto nato dalla passione di Laura Borghi, luogo di confronto e scambio di idee, di emozioni e di saperi, punto d’incontro dei più affermati artisti contemporanei.
Officine Saffi è la sede della galleria d’arte, della redazione del magazine italiano specializzato: “La Ceramica in Italia e nel Mondo”, e del laboratorio, dove si organizzano workshop professionali tenuti da celebri artisti.
Officine Saffi è un progetto architettonico di Maria Vittoria Bocconi, Studio Temen.
Un involucro che racchiude una esplorazione di ceramiche in living spaces, che interagiscono con i dettagli architettonici.