Un mare di preziosi

Firenze - 04/01/2014 : 30/01/2014

La mostra “Un mare di preziosi” Gioielli ispirati al mondo di Giampaolo Talani, di Valerio Salvadori e Marco Frangini, ha l’obbiettivo di far dialogare alto artigianato e design italiano con il mondo dell’arte con la A maiuscola.

Informazioni

Comunicato stampa

La mostra “Un mare di preziosi” Gioielli ispirati al mondo di Giampaolo Talani, di Valerio Salvadori e Marco Frangini, ha l’obbiettivo di far dialogare alto artigianato e design italiano con il mondo dell’arte con la A maiuscola. Il designer Valerio Salvadori e il maestro orafo Marco Frangini hanno deciso di dedicare una collezione di gioielli artistici alla cifra poetica di Giampaolo Talani, uno degli artisti italiani più conosciuti a livello internazionale

Simboli apparentemente semplici ma pieni di significati che, riportati nel microcosmo dei gioielli, hanno dato vita ad una collezione formata da diversi monili in argento, oro, pietre e smalti policromi, comprensivi di bracciali, collane, orecchini, spille e anelli.
La conferenza stampa è programmata per domani, venerdì 3 gennaio a Palazzo Medici Riccardi (Sala Fallaci) per le ore 12.30 (saranno presenti gli artisti insieme a Giampaolo Talani).