Un–Fold

Torino - 21/03/2013 : 23/03/2013

L'evento è caratterizzato dall'unione di diverse realtà associative prevenienti da alcune delle più importanti città europee, le quali stanno portando avanti questo progetto fondando la loro ricerca su nuovi meccanismi di promozione dell'Arte Contemporanea. Torino è la prima tappa di questo tour europeo, che toccherà successivamente le città di Valencia, Helsinki ed infine Berlino.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 21 marzo inaugura a Torino, alle ore 18.30 presso lo spazio Barriera, la mostra “un---fold”, curata e promossa dalle Associazioni A Room (Helsinki, Finlandia), Big Bang (Invorio, Italia), Black Duck (Berlino, Germania) e Red Nomade (Valencia, Spagna).
Il progetto espositivo riflette sulla possibilità di circolazione delle opere d’arte attraverso nuovi meccanismi, che contribuiscano e preservino la promozione dell’arte contemporanea. Concepita e curata da una rosa di artisti residenti in Europa, “un---fold” è una mostra itinerante che si propone come occasione di incontro e scambio tra artisti che provengono da diverse realtà, e con diversi pubblici

Gli artisti hanno realizzato appositamente i lavori in mostra, progettandoli per essere spediti in formato A4 via semplice posta. Questa peculiarità permette alla mostra di spostarsi agevolmente tra le diverse sedi espositive, e di arricchirsi di volta in volta del confronto con nuovi visitatori.
L’evento a Barriera è la prima tappa del progetto “un---fold”, che si terrà successivamente a Valencia, Helsinki e Berlino.