UMonumento in memoria delle vittime di Viale Giotto
Presentazione ufficiale del progetto per un monumento in memoria delle vittime del crollo di Viale Giotto. L’opera in bronzo sarà realizzata dal maestro foggiano Silvano Pellegrini e quindi collocata sul luogo dove sorgeva il palazzo crollato.
Comunicato stampa
E’ in programma giovedì 10 novembre, alle ore 10, nella Sala Rosa del Vento della sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia, la presentazione ufficiale del progetto per un monumento in memoria delle vittime del crollo di Viale Giotto.
L’opera in bronzo sarà realizzata dal maestro foggiano Silvano Pellegrini e quindi collocata sul luogo dove sorgeva il palazzo crollato. L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Banca del Monte che donerà il monumento alla città.
Alla presentazione di giovedì prenderanno parte il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, il Sindaco di Foggia, ing. Gianni Mongelli, oltre al maestro Pellegrini, autorità cittadine e rappresentanti delle famiglie colpite dalla tragedia.
Silvano Pellegrini
Foggiano, affermatosi a Milano come designer in oggettistica varia e di gioielli, arredatore e docente di Design alle Accademie di belle arti di Stato -per quasi trent’anni in quella di Foggia.
Il Responsabile per la Comunicazione
Loris Castriota Skanderbegh