UMonumento in memoria delle vittime di Viale Giotto

Foggia - 10/11/2011 : 10/11/2011

Presentazione ufficiale del progetto per un monumento in memoria delle vittime del crollo di Viale Giotto. L’opera in bronzo sarà realizzata dal maestro foggiano Silvano Pellegrini e quindi collocata sul luogo dove sorgeva il palazzo crollato.

Informazioni

Comunicato stampa

E’ in programma giovedì 10 novembre, alle ore 10, nella Sala Rosa del Vento della sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia, la presentazione ufficiale del progetto per un monumento in memoria delle vittime del crollo di Viale Giotto.
L’opera in bronzo sarà realizzata dal maestro foggiano Silvano Pellegrini e quindi collocata sul luogo dove sorgeva il palazzo crollato. L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Banca del Monte che donerà il monumento alla città.
Alla presentazione di giovedì prenderanno parte il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, il Sindaco di Foggia, ing

Gianni Mongelli, oltre al maestro Pellegrini, autorità cittadine e rappresentanti delle famiglie colpite dalla tragedia.


Silvano Pellegrini
Foggiano, affermatosi a Milano come designer in oggettistica varia e di gioielli, arredatore e docente di Design alle Accademie di belle arti di Stato -per quasi trent’anni in quella di Foggia.






Il Responsabile per la Comunicazione

Loris Castriota Skanderbegh