UFO. Landing on Milano

Milano - 05/05/2014 : 05/05/2014

UFO #Landingon è una app interattiva, che esplora Milano da prospettive originali e si rivolge ai curiosi di tutte le età.

Informazioni

Comunicato stampa

UFO #Landingon è una app interattiva, che esplora Milano da prospettive originali e si rivolge ai curiosi di tutte le età. Un modo nuovo per scoprire la città, con un’esperienza basata su interazione, gioco e prospettive originali: luoghi e opere di pregio, scelti tra i quartieri di tutta Milano e in continuo aggiornamento, si raccontano sulle mappe con descrizioni agili e complete.

Attraverso itinerari dedicati, sia classici che sperimentali, la app segue i fili tematici che si intrecciano nella città, collegando edifici e presenze artistiche dentro e fuori dai circuiti tradizionali



Grazie a domande e check-in il progetto permette di giocare con le opere e costruire una didattica nuova: cercare con attenzione gli indizi nascosti nella città diventa l’occasione per conoscere divertendosi, sfidandosi con punti, classifiche e premi.



Vedi gli itinerari storici, culturali e tematici di Milano. Condividi la tua esperienza sui social network e costruisci il tuo itinerario personale.

Gioca e trova indizi, guarda con attenzione i luoghi, le opere e i quartieri della città e poi rispondi alle domande, sali ai primi posti della classifica, aggiungi nuovi piccoli marziani alla tua collezione.


Scopri con la nostra mappa e il cellulare i monumenti e le opere più vicine a te: luoghi della tua città che non immaginavi.


Vinci. Guadagna punti, supera i livelli, acquisisci achievements, effettua i check-in e ricevi in premio Milano interpretata dai suoi fumettisti in versione UFO.

Un progetto di:

Marte Milano Arte

Andrea Canevazzi - ideatore e coordinatore del progetto
Vera Canevazzi - coordinamento e revisione dei contenuti
Paolo Rizzi - programmazione software
Tommaso Belletti - progetto grafico
Gaia Greco - traduzioni
Matteo Cremona e Paolo di Clemente - illustrazioni a fumetti

Con il patrocinio di:
Regione Lombardia
Provincia di Milano
Comune di Milano

Collaborazioni istituzionali:
Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana, Museo della Scala, Hangar Bicocca, Museo Popoli e Culture, Pinacoteca del Castello Sforzesco, Museo d’Arte Antica, Museo degli Strumenti Musicali, Raccolte d’Arte Applicata, Biblioteca Trivulziana, Casa Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Bagatti Valsecchi, FAI - Villa Necchi, Casa Museo Boschi di Stefano, Studio Museo Vico Magistretti, Studio Museo Francesco Messina, Fondazione Corrente - Studio Ernesto Treccani, Archivio Consagra, Studio Garutti, Shht Magazine, Edizioni Jonglez, Portale del Turismo del Comune di Milano.