Ubqart. Il primo Social Network dell’Arte

Roma - 10/07/2015 : 12/07/2015

Presentazione del progetto e premiazione del concorso Academy e mostra artisti Ubqart Sala Congressi Casa Internazionale delle Donne, Roma.

Informazioni

  • Luogo: CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
  • Indirizzo: Via San Francesco di Sales 1 A - Roma - Lazio
  • Quando: dal 10/07/2015 - al 12/07/2015
  • Vernissage: 10/07/2015 no
  • Generi: arte contemporanea, presentazione, collettiva
  • Orari: ore 09:00 - 20:00 da Venerdì 10 luglio a Domenica 12 luglio
  • Sito web: http://www.ubqart.com

Comunicato stampa

Venerdì 10 luglio negli spazi del complesso della Casa Internazionale delle Donne di via della Lungara 19 sarà presentato il progetto Ubqart, il primo Social Network dell'Arte a vocazione globale; Ubqart è nato dall'idea di un gruppo di sviluppatori e di artisti e vuole essere un luogo virtuale di confronto tra gli artisti e tra questi e i loro estimatori. Il progetto intende anche essere un nuovo mercato dell'arte, mirando a ridefinire la relazione tra l'artista e società nell'infosfera, creando nuove forme, mode e modi di diffusione e fruizione dell'arte contemporanea



Presenta l’evento lo scrittore e critico Pier luigi Manieri

La presentazione si svolgerà in concomitanza con la Premiazione del concorso Academy per giovani artisti provenienti da Accademie di Belle Arti. I vincitori premiati sono
1 Monnalisa Bracchi, Urbino
2 Lucia Simone, Roma
3 Yaprak Akinci, Roma Ex Aequo
3 Dolaana Davaa, Milano Brera Ex Aequo
In tale occasione sarà presentata una collettiva di 10 artisti scelti tra gli aderenti al social network Ubqart.
Giampaolo Atzeni, Laura Barbarini, Valeria Cademartori, Luigi Athos De Blasio, Elena Lapeña, Viviana Mauriello, Gianfranco Nonne, Vincenzo Scolamiero, Emanuele Scoppola , Maria Gloria Sirabella.

La mostra degli artisti Ubqart sarà ospitata nella sala "Atelier" al primo piano del complesso, mentre i giovani artisti tra i primi venti classificati del concorso esporranno le loro opere nella saletta "Caffé Letterario" dello stesso complesso.