travelNEXT

Trento - 03/04/2014 : 06/04/2014

travelNEXT 2014 nasce per raccontare un universo di opportunità offerte dalle molte realtà dell’innovazione di prodotto, di processo, di servizio.

Informazioni

Comunicato stampa

In Trentino ci piace ‘collegare puntini’.

Collezionare cose, persone, idee, suggestioni. E poi collegarle per dare vita a progetti creativi, innovativi, sorprendenti. Ci piace l’idea di sporcare, di contaminare, di confondere e miscelare ambiti diversi, di inquinare le professioni con esperienze che arrivano da contesti apparentemente lontani da quelli usuali, di abbattere i paletti che derivano da un approccio, spesso, ancora tradizionale all’informazione e al mercato.

Quelle del turismo e dei servizi ancillari è una realtà liquida

Non ci sono più modelli da abbandonare per sposarne altri, ma tanti modelli quante sono le realtà oggettive e soggettive con cui ci confrontiamo. Semplicemente, non ci sono più modelli: ci sono competenze, e ci sono visioni. Ci sono contenuti specifici e capacità di piegarli ad altro e reinventare, ogni giorno professioni che sono e restano le più belle del mondo: quelle dell’accoglienza.

In Trentino, ci piace diventare noi stessi contenuto di cui far parlare.

travelNEXT 2014 nasce per questo: per raccontare un universo di opportunità offerte dalle molte realtà dell’innovazione di prodotto, di processo, di servizio.

travelNEXT 2014 è un percorso di ‘sensibilità aumentata’: prima cercavamo di raccontare il contesto che ci circonda in un momento di cambiamento come quello che viviamo da tempo. Ora sappiamo che il cambiamento avviene anche grazie all’amplificazione della qualità delle relazioni tra le persone.

travelNEXT 2014 è un format di in-formazione che esplora stimoli diversi, ispirando prima, e applicando poi tutte le suggestioni che l’innovazione è in grado di attivare.

TravelNEXT2014 si articola in due momenti: prospettico quello del mattino, con interventi di massimi professionisti di settore, e operativo quello del pomeriggio, con seminari e workshop di taglio molto operativo.

E’ disegnato per voi, vi aspettiamo.