Trace becoming Art 2012

Informazioni Evento

Luogo
INTERNI MANGIOLA LAB
Via Gian Carlo Passeroni 6 – 20135 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Vernissage
17/05/2012

ore 19

Contatti
Email: tracebecomingart@gmail.com
Sito web: http://www.tracebecomingart.blospot.com
Patrocini

Promosso da S28dancefactory in collaborazione con Perypezye Urbane
Con il sostegno di Interni Mangiola Lab

Generi
arte contemporanea, collettiva

Gli artisti presenteranno opere sul tema generale della traccia e in particolare del Bianco e Nero con libera interpretazione e riflessione sul tema.

Comunicato stampa

TRACE_becoming Art 2012 III Edizione
BLACK & WHITE

Ideazione del progetto e cura di Silvia Alfei
Promosso da S28dancefactory in collaborazione con Perypezye Urbane
Con il sostegno di Interni Mangiola Lab

Inaugurazione Giovedi 17 maggio 2012
c/o INTERNI MANGIOLA LAB, MILANO Via Passeroni 6

Artisti:
ALBERTO CORRADI , CRISTINA CRIPPA, LUCIA CONVERSI,
PATRICK STREITLER, PIETRO CARDARELLI, ISOBEL BLANK, DOMENICO CICCHETTI

TRACE_becoming Art 2012 III Edizione - Black & White
La "traccia", intesa come segno, orma, scia, matrice, percorso, solco, residuo, traccia audio, traccia video, traccia web ed altre possibili personali interpretazioni. Da qui l'appellativo "Tracer" (f-autori di tracce).
Gli artisti presenteranno opere sul tema generale della traccia e in particolare del Bianco e Nero con libera interpretazione e riflessione sul tema.
Il progetto Trace 2012 è suddiviso in due tappe:
la prima tappa vedrà le opere protagoniste del vernissage del 17 maggio 2012 e l'apertura della mostra al pubblico dal 17 al 23 maggio presso Interni Mangiola Lab di Milano.
Uno spazio informale che non ha ruolo di galleria d'arte ma che si pone come "contenitore" temporaneo dell'arte, “ uno spazio libero, a disposizione degli artisti e delle loro creazioni, al di fuori e al di là dei circuiti e dei sistemi tradizionali (e, in molti casi, obsoleti) dell’arte “.
L’obiettivo di questa prima tappa sarà anche quello di consolidare un gruppo di artisti che collaborino in sinergia all’ideazione della seconda tappa che verrà ideata nei mesi successivi, in data e luogo da definirisi, per uno sviluppo dei lavori e l’ingresso di nuovi artisti nel progetto.
Il progetto è nato per dare spazio al lavoro di ricerca di artisti indipendenti, svelarne i percorsi, i richiami e le influenze creando un’ occasione di incontro e scambio reciproco.
Creare dibattito e confronto sul tema della "Traccia" nell'arte, attraverso la personale interpretazione nel lavoro degli artisti coinvolti. "Trace" è un progetto in divenire per una rete aperta di collaborazioni e di condivisione delle idee e della ricerca artistica.