Tra terra ed acqua

Informazioni Evento

Luogo
FORTE MARGHERA
Via Forte Marghera 30, Venezia, Italia
Date
Dal al

Dal Martedì alla Domenica, orario 9:00 – 00:00
Chiuso il Lunedì

Vernissage
14/09/2013

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Generi
fotografia, collettiva
Loading…

La Fondazione Artevision offre agli ex allievi un momento di riflessione artistica, patrocinando un’esposizione che metta in pratica le professionalità e le tecniche acquisite nei mesi di studio. Tra le varie tematiche affrontate durante il corso, con l’esposizione “Tra terra ed acqua” si darà rilievo al reportage naturalistico.

Comunicato stampa

La Fondazione Artevision, scuola di fotografia e istituzione ideatrice di Photissima Art Fair, fiera e festival d’arte interamente dedicato alla fotografia, offre agli ex allievi un momento di riflessione artistica, patrocinando un’esposizione che metta in pratica le professionalità e le tecniche acquisite nei mesi di studio.
Tra le varie tematiche affrontate durante il corso, con l’esposizione “Tra terra ed acqua” si darà rilievo al reportage naturalistico. Tale soggetto, portatore di una duplice sfida, alla complessità tecnica e compositiva della fotografia naturalistica , aggiunge quella concettuale dell’elaborazione di un tema complesso ed affascinante; analizzare e riprodurre un paesaggio composto di elementi così diversi come terra ed acqua , significa accettare e lasciarsi trasportare dai contrasti visivi ed emotivi. Il paesaggio, ridotto ad un ruolo di contorno nelle nostre città, diventa in alcune zone protagonista indiscusso: contaminato dall’uomo o allo stato brado, selvaggio o ordinato, accogliente o ostile, esso è da sempre fonte d’ispirazione di tutte le forme artistiche.
L’esposizione, occasione per mettere in pratica le competenze acquisite, si pone contemporaneamente come punto d’arrivo e di partenza: la fine di un percorso didattico e l’inizio di un percorso artistico.