Tra Metamorfosi e Natura

Viareggio - 01/06/2012 : 03/06/2012

All’interno del calendario di iniziative della Viareggio Mare, i locali di laboratorio 21 faranno da scenario all’esposizione di due artisti toscani che indagano su corpo umano e natura, due ambiti differenti e vicini, due dimensioni del mondo dissimili ma da sempre in comunicazione.

Informazioni

Comunicato stampa

Primo evento del progetto LAB21 CHIAMA 6 ARTISTI tre appuntamenti con l’arte contemporanea, tre doppie mostre personali programmate a partire da giugno e distribuite nel corso dell’anno fino al 2013, TRA METAMORFOSI E NATURA è la nuova proposta espositiva che Laboratorio 21, come ormai dal 2009, presenta con l’arrivo dell’estate



Dal 1 al 3 Giugno 2012, all’interno del calendario di iniziative della Viareggio Mare, i locali di laboratorio 21 faranno da scenario all’esposizione di due artisti toscani che indagano su corpo umano e natura, due ambiti differenti e vicini, due dimensioni del mondo dissimili ma da sempre in comunicazione. L’uomo fin dal tempo del Pittoresco e del Sublime rimane affascinato dal mondo che lo circonda, in perenne conflitto, tra attrazione e paura, continua a coesistere con madre natura.

La prima di tre mostre tutte da scoprire, che vedranno, per ogni appuntamento, il coinvolgimento di due artisti provenienti da diverse esperienze formative ed espressione di linguaggi artistici differenti, dai medium più tradizionali quali pittura e scultura, ad installazione e video, introducendo alla nuova sperimentazione della mixed media art.

TRA METAMORFOSI E NATURA, con il supporto della Provincia di Lucca, sarà corredato da interessanti iniziative collaterali, musica, proiezioni video, intrattenimento, per creare tre giorni all’insegna della cultura. L’evento comincia venerdì 1 giugno alle 19.00 con il vernissage animato da performance e musica, continua sabato 2 giugno con live painting sulle note di Sea Sound Radio (dalle 20.00 alle 22.00) e si conclude domenica 3 giugno con la presentazione del film La fabbrica è piena (alle 21.00).