Toulouse Lautrec – Un viaggio nella Parigi della Belle Époque

Oltre 170 opere dell’artista francese saranno affiancate da arredi, manufatti e materiali d’epoca, per offrire un salto nel tempo, tra i colori accesi dei manifesti e l’atmosfera frenetica dei caffè-concerto, un invito a perdersi nella magia notturna di Montmartre, tra ballerine, poeti e sognatori.
Comunicato stampa
Dal 27 settembre, a Firenze, nel cuore del Museo degli Innocenti, per immergersi nella Parigi di fine ‘800 con “Toulouse-Lautrec. Un viaggio nella Parigi della Belle Époque”. Oltre 170 opere dell'artista francese saranno affiancate da arredi, manufatti e materiali d’epoca, per offrire un salto nel tempo, tra i colori accesi dei manifesti e l’atmosfera frenetica dei caffè-concerto, un invito a perdersi nella magia notturna di Montmartre, tra ballerine, poeti e sognatori.
Con il patrocinio del Comune di Firenze, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia ancora una volta al fianco del Museo degli Innocenti, in collaborazione con Cristoforo, l’Ernst Barlach Museumsgesellschaft Hamburg e BridgeconsultingPro ed è curata dal Dr. Jurgen Dopplestein con Gabriele Accornero, project manager della Collezione.