Totally Lost

Informazioni Evento

Luogo
EX DEPOSITO DELLE CORRIERE SITA
P.zetta Savonarola , Forlì, Italia
Date
Dal al
Vernissage
04/06/2013
Contatti
Email: spaziindecisi@gmail.com
Sito web: http://www.spaziindecisi.it
Patrocini

Totally Lost è un evento ideato ed organizzato da Spazi Indecisi realizzato con il supporto di Atrium, in collaborazione con Comune di Forlì, Provincia di Forli Cesena, Atr, Città di Ebla, Romagna Creative District.
L’evento è patrocinato da: Unione Europea, South East Europe, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Forlì, Prove Tecniche Ravenna Capitale 2019.

Generi
fotografia, collettiva
Loading…

Il collettivo Spazi Indecisi all’interno dell’ex stabilimento delle corriere SITA, edificio razionalista in stato di abbandono nel centro storico di Forlì, allestisce un’esposizione visiva che raccoglie fotografie e video raccolti attraverso una open call (circa 2300 fotografie da 11 paesi) offrendo una panoramica sul patrimonio architettonico razionalista abbandonato in Romagna.

Comunicato stampa

L’Associazione Spazi Indecisi organizza Totally Lost, un’esplorazione visiva, una riflessione sui residui dell’architettura dei regimi totalitari nei Paesi di Atrium (Italia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Grecia, Albania, Serbia), progetto europeo per valorizzazione dell’architettura dei regimi totalitari del XX secolo in Europa.
Il collettivo Spazi Indecisi all’interno dell’ex stabilimento delle corriere SITA, edificio razionalista in stato di abbandono nel centro storico di Forlì, allestisce un’esposizione visiva che raccoglie fotografie e video raccolti attraverso una open call (circa 2300 fotografie da 11 paesi) offrendo una panoramica sul patrimonio architettonico razionalista abbandonato in Romagna, in Italia confrontandolo con le architetture in disuso dei regimi totalitari est europei.
Il percorso espositivo vuole per fare vibrare alcuni concetti alla base della riflessione e dell’agire del collettivo: il valore del gioco nella scoperta, l’esplorazione come conoscenza, il rapporto fra mappa e territorio.
L’evento si inserisce all’interno degli eventi organizzati dal Comune di Forlì per ATRIUM.