Tony Sandoval – Oltre il muro

Roma - 27/10/2012 : 27/10/2012

Arriva direttamente da Berlino Tony Sandoval, l’artista eclettico dall’immaginario onirico e dark, che si prepara ad una serie di incontri con il pubblico italiano in occasione dell’uscita del suo nuovo graphic novel – nuovo titolo della fortunata collana Tipitondi – dedicata ai ragazzi, dal titolo Oltre il muro.

Informazioni

  • Luogo: CART
  • Indirizzo: Via del Gesù 61 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 27/10/2012 - al 27/10/2012
  • Vernissage: 27/10/2012 ore 17
  • Autori: Tony Sandoval
  • Generi: presentazione
  • Email: d.mazza@tunue.com

Comunicato stampa

Arriva direttamente da Berlino Tony Sandoval, l’artista eclettico dall’immaginario onirico e dark, che si prepara ad una serie di incontri con il pubblico italiano in occasione dell’uscita del suo nuovo graphic novel – nuovo titolo della fortunata collana Tipitondi – dedicata ai ragazzi, dal titolo Oltre il muro.
Una metafora tenera e crudele nello stesso tempo del viaggio iniziatico oltre l’infanzia e l’innocenza, “oltre il muro”, appunto, che non mancherà di affascinare i giovani lettori.
Il tour italiano di Tony Sandoval inizia questa settimana a Roma, con la presentazione del volume presso la nella location dello spazio CArt

Appuntamento sabato 27 ottobre dalle ore 17:00 in Via del Gesù 61, nella prima galleria italiana dedicata al fumetto e all’illustrazione, di Luca Rainero e Massimo Tavani. Sandoval sarà presente per realizzare le splendide dediche “live” a tutti i suoi fan che acquisteranno il nuovo volume. L’ingresso è libero.
Sempre nella Capitale, lunedì 29 ottobre sessione di dediche alla Libreria francese L’Aventure, in via del Vantaggio 21. Tony firmerà e disegnerà le copie del suo nuovo volume, sarà presente anche la bravissima autrice Grazia Lapadula, dalle ore 17:00.
Una segnalazione speciale poi per gli studenti della Scuola Internazionale di Comics, sede di Roma: nella giornata di lunedì 24, alle ore 13:00, Sandoval sarà ospite nei locali della scuola a Garbatella per un’incontro speciale riservato ai futuri artisti della nona arte.
Martedì 30 ottobre 2012 tappa invece a Latina, per il workshop presso il TunuéLab. Un’opportunità unica di confronto con il grande professionista del settore. Presso la sede della fumetteria AlteEgo, in via Terenzio 26, dalle ore 17:00 alle 19:00. Maggiori informazioni sul sito TunuéLab.
Infine dal 1 al 4 novembre potrete incontrare Tony Sandoval a Lucca Comics and Games 2012. Ospite del nostro stand (Padiglione Napoleone, Stand E101) per tutti i giorni della manifestazione, sarà inoltre protagonista di un’emozionante show case di disegno live, dove potrete ammirare la maestria e il talento di questo carismatico artista. Da segnare in agenda: L’immaginario magico e onirico di Tony Sandoval, il 2 novembre 2012 dalle 18:00 alle 19:00 in Sala Via Vittorio Veneto.

L'autore

Tony Sandoval è nato nel nord ovest del Messico, a Esperanza, nel 1973. Ha lavorato per qualche anno in agenzie di grafica e design e nel giornale locale, ha poi deciso di orientarsi nel mondo dell’illustrazione e del fumetto. Dopo alcune autoproduzioni e piccoli lavori a Città del Messico ha realizzato numerosi progetti lavorando in Europa, pubblicando in Francia. In Italia pubblica con Tunué a partire dal 2011, con Il cadavere e il sofà, a cui hanno fatto seguito Nocturno (L'integrale) e Oltre il muro nel 2012.