Tina Sgrò – Lights

Milano - 14/11/2016 : 28/11/2016

Al Piano 2 del 12 The Brian & Barry Building, dedicato a gioielli e orologi, sarà possibile ammirare le opere d’arte dell’artista Tina Sgrò, in una mostra che esplora i valori emozionali del paesaggio metropolitano.

Informazioni

  • Luogo: 12 THE BRIAN & BARRY BUILDING
  • Indirizzo: Via Durini 28 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 14/11/2016 - al 28/11/2016
  • Vernissage: 14/11/2016 ore 18
  • Autori: Tina Sgro
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

11 Novembre 2016 – Il 12 The Brian & Barry Building, punto di riferimento a Milano per tutti coloro che cercano l’eccellenza nella moda, nel gusto, nella gioielleria e nell’orologeria, ospita, dal 14 al 28 novembre, la mostra “Lights” di Tina Sgrò, talentuosa artista di quell’area espressiva che tenta di rinnovare l’iconografia del paesaggio metropolitano



La mostra si sviluppa all’interno della superficie di 500 mq del Piano 2 Jewels&Watches, tra boutique monobrand e vetrine dedicate ai marchi più esclusivi a livello internazionale, e presenta una selezione di opere pittoriche ad olio e acrilico che oscillano tra interni ed esterni.

In ogni quadro ritroviamo una caratteristica dominante rivelatrice della personalità e vitalità di Tina Sgrò: la luce, indicatore di una struttura fondamentale, che contrappone il vuoto al pieno dando profondo significato all'impianto chiaroscurale e un tratto robusto e veloce, che sorregge parte importante della sua pittura.

L'artista rinnova la scena urbana inserendovi la propria visione priva di presunzione o banalità. Anzi sottolinea l'elevazione alla bellezza dei luoghi annoiati nella visione del viaggiatore "costretto" nella vita di ogni giorno.
L'artista talvolta si concede cambi di rotta. Ciò deriva dalla necessità di soffermarsi entro spazi più intimi, spesso venati di accenti retrò, come se si trattasse di una dimensione onirica o evocativa di altri luoghi e altri tempi. I frammenti di quotidianità che Tina Sgrò ci presenta, appaiono senza dubbio, autentiche e filamentose proiezioni dello spirito

Il vernissage, aperto al pubblico, si svolgerà lunedì 14 novembre, a partire dalle ore 18:00 fino alle 21:00.


Per maggiori informazioni
Ufficio stampa Brian&Barry Building - Espresso Communication
Matteo Boccolini
+39 333.85.94.156
[email protected]


12 The Brian&Barry Building
Inaugurato nel marzo del 2014, Il 12 The Brian&Barry Building è il punto di riferimento a Milano per tutti coloro che ricercano l’eccellenza nella moda, nel gusto, nella gioielleria e nell’orologeria. Situato in via Durini 28, a pochi passi da Piazza San Babila, il 12 The Brian&Barry Building abbina lo shopping all’intrattenimento, in un department store davvero unico. Un destination place di 12 piani – di cui 11 fuori terra – irrinunciabile per tutti gli amanti dello stile in ogni sua forma, che offre l’opportunità di coniugare lo shopping e il tempo libero, in un percorso su più livelli dedicati all’abbigliamento, agli accessori, e alla ristorazione di qualità, che culmina al decimo piano con il rooftop bar Terrazza12, dalla vista mozzafiato sul Duomo e sul centro storico meneghino.

I numeri di The Brian&Barry Building:
12 i piani del Building adibiti ad attività commerciali
6000 i metri quadri lordi complessivi del megastore e 1500 mq di servizi
4 Piani dedicati allo shopping Brian & Barry e dei brand più esclusivi
1 Piano da 500 mq dedicato a gioielli ed orologi e una gallery al Piano 0.
9 i punti di ristorazione (Il Mercato di Eataly, La Piadineria dei Fratelli Maioli, Café 12, L’Hamburgeria di Eataly, Eataly incontra Rosso Pomodoro per la pasta di Gragnano e la pizza, Asola|Cucina Sartoriale, Terrazza12)
oltre 200 le persone impiegate all’interno del Building