Time Lag
Presentazione libro fotografico Time Lag. A Venezia incontro con l’autrice Patrizia Bonanzinga ed Enrico Gusella, critico e storico della fotografia.

Informazioni
- Luogo: ARSENALE NOVISSIMO - SPAZIO THETIS
- Indirizzo: Castello 2737f - Venezia - Veneto
- Quando: dal 07/06/2012 - al 07/06/2012
- Vernissage: 07/06/2012 ore 17
- Generi: presentazione, incontro – conferenza
- Uffici stampa: ORANGE – GRUPPO REM
Comunicato stampa
30 maggio 2012 – Nell’ambito delle attività culturali di Thetis SpA, una delle maggiori società d’ingegneria in Italia e impegnata nel campo dell’ingegneria ambientale, meccanica, civile, informatica, elettronica e dei trasporti, avrà luogo giovedì 7 giugno alle ore 17.00 negli spazi dell’Arsenale di Venezia la presentazione del libro Time Lag della fotografa Patrizia Bonanzinga. L’incontro con il pubblico, promosso da Thetis e patrocinato dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, sarà presentato da Enrico Gusella, critico e storico della fotografia.
Il libro Time Lag rappresenta una sorta di diario di viaggio dell’autrice
Senza esitazione, Patrizia Bonanzinga fotografa gli esseri umani. Ci porta all’interno della loro stessa essenza. Ci mostra il loro ambiente, il loro spazio; cattura i loro legami invisibili. Sono queste relazioni tra le persone che formano la trama più preziosa del suo progetto fotografico. Da Maputo all’Ilha de Mozambique, la viaggiatrice lascia vagare i propri obiettivi rendendoci delle immagini piene di calore e di tenerezza.
Matematica e fotografa, Patrizia Bonanzinga (www.patriziabonanzinga.com), ha vissuto in numerosi Paesi dai quali ha tratto molte ispirazioni. Le sue fotografie sono state esposte in Italia, Stati Uniti, Cina, Russia, Polonia, Guatemala, Spagna, Francia e Belgio e fanno parte di diverse collezioni sia pubbliche che private. Il suo lavoro si sviluppa secondo due piani distinti: da una parte costruisce reportage impegnati in territori sensibili, dall’altra si interroga sulla relazione tra fotografia e realtà costruendo dei grandi formati dove le immagini sono tagliate e rimontate esprimendo ancora un’altra realtà.
Time Lag è il suo quarto libro, pubblicato da Damiani editore (Bologna, maggio 2011).
