This Is Not A Love Party
Nuova serata romana per le cassettine di This Is Not A Love Song al Circolo Arci Dal Verme.
Comunicato stampa
New Monkey Press & Records & Circolo Arci Dal Verme
presentano
This Is NOT A Love Party
live
EDIBLE WOMAN
LONE HORN acoustic set
pre & aftershow dj set
Francoise
expo
This Is NOT A Love Song
dalle 20:00
ingresso libero con tessera Arci
@ Circolo Arci DALVERME
Via Luchino Dal Verme 8 – Roma
[email protected]
Nuova serata romana per le cassettine di This Is Not A Love Song al Circolo Arci Dal Verme. Sul palco si alterneranno EDIBLE WOMAN e LONE HORN, band entrambe presenti nella terza compilation di Tinals rispettivamente con le cover Wear your love like heaven di Donovan e Thirteen dei Big Star.
Inoltre come sempre mostra dei poster delle cassettine e dj set a cura di Francoise.
THIS IS NOT A LOVE SONG
TINALS, ogni cassetta una canzone d'amore illustrata
Un serbatoio infinito di canzoni d'amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche.
Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l'idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d'amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.
TINALS è una vera e propria musicassetta di carta, con tanto di copertina e custodia di plastica. Ogni cassetta una canzone d'amore illustrata. Da Elvis Presley a Bon Iver, dai Cure agli Slint, passando per Nick Drake, Britney Spears, Bob Dylan, Joy Division, Smashing Pumpkins, Velvet Underground fino a Syd Barrett, Jesus And Mary Chain, Beatles e molti altri
Un modo per far tornare in vita un supporto discografico fisico ormai diventato oggetto di culto per nostalgici feticisti. Con TINALS la musicassetta torna ad essere essenziale, funzionale e artisticamente viva in un'esplosione di segni e colori.
Non solo, a corredo del progetto uscirà una serie di compilation di canzoni “registrate” sempre su nastro (e in free download) nelle quali band protagoniste del sottobosco indipendente italiano e non reinterpretano i brani disegnati.
Una produzione New Monkey in collaborazione con To Lose La Track.
http://www.thisisnotalovesong.it/
https://www.facebook.com/tinalsong
http://tinals.bandcamp.com/
Sul palco si alterneranno
EDIBLE WOMAN
Gli Edible Woman “sono un gruppo di tori rabbiosi in un negozio di porcellane cinesi!!”; questa la folgorante definizione del loro fan Julian Cope e il 22 febbraio 2013 uscirà “NATION“ il loro quarto lavoro in studio.
Registrato in totale presa diretta da Mattia Coletti ai Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Rico (Uochi Toki), verrà pubblicato dalla fiorentina Santeria con distribuzione Audioglobe in Italia, mentre la mitica etichetta inglese Rough Trade si occuperà della distribuzione europea. L'album uscirà anche in vinile per la Wild Love Records.
NATION è un disco che cerca di fotografare il momento esatto in cui qualcosa sta per esplodere. Parla della fine di un modo di vivere e di analizzare la realtà, nell’attesa di nuovi e alternativi modi di pensarsi e relazionarsi col mondo al di là dei propri personali confini.
Autori di tre album negli ultimi otto anni, il primo violentissimo “Spare Me/CALF” del 2004, il potente e sintetico “The Scum Album” del 2007 ed il vortice psichedelico di “Everywhere At Once” del 2010, gli Edible Woman hanno calcato palchi nazionali ed europei con compagni di viaggio eccezionali e disparati quali Jesus Lizard, Akron Family, Moon Duo, Placebo, Oneida, Marvin, Prinzhorn Dance School e Wooden Shjips tra i tanti.
http://www.ediblewoman.it/
https://www.facebook.com/ediblewomaN
LONE HORN
Nati a Roma alla fine del 2012 con l'obiettivo di riformulare le sonorità di Byrds e Crazy Horse in chiave neo-psichedelica, i Lone Horn sono un gruppo rock di quattro elementi (due chitarre, basso e batteria) attento al rock americano degli anni '60 e '70, che non perde una personale attitudine sporca e istintiva alla musica. L'ispirazione parte da gruppi come Rain Parade, Dream Syndicate e Long Ryders, spaziando tra un country rock ruvido alla Uncle Tupelo, atmosfere californiane rilassate in stile Beachwood Sparks, e jam furiose tra Grateful Dead e Velvet Underground.
I loro live sono un viaggio verso le praterie della mente, tra arrangiamenti studiati ed improvvisazioni selvagge, come hanno dimostrato in club grandi e piccoli del sottobosco romano, aprendo ad artisti come Marnie Stern, o accompagnando i Moon Duo in alcune tappe del loro ultimo tour italiano.
Nell'estate del 2013 esce 'Touch the Clouds' , un EP autoprodotto in edizione limitata esclusivamente in vinile, dedicato all'omonimo capo Lakota ritratto in copertina dall'artista e illustratrice romana Chiara Fazi.
Quattro pezzi registrati in analogico tra Montebelluna (Outside Inside) e Roma (Emma's Studio), che riflettono le varie sfaccettature sonore del gruppo. Come spesso accade dal vivo, il power pop nervoso di King of the Road apre in modo deciso ad una coppia di ballate: la rarefatta e psichedelica Until the Month of May, e Cigarettes & Beer, un malinconico inno country-folk alla dipendenza. A chiudere c'è la decadente ed onirica epica blues-punk di Black Bile, un assaggio della furia che il gruppo raggiunge talvolta dal vivo.
http://lonehorn.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/lonehornband
http://dalverme8.tumblr.com/
https://www.facebook.com/dalverme8