This Is Food 2016

Roma - 28/05/2016 : 29/05/2016

Le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di riferimento tra gli eventi dedicati al mondo del cibo.

Informazioni

  • Luogo: OFFICINE FARNETO
  • Indirizzo: Via Dei Monti Della Farnesina 77 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 28/05/2016 - al 29/05/2016
  • Vernissage: 28/05/2016
  • Generi: serata – evento, food
  • Sito web: http://www.thisisfood.it/

Comunicato stampa

Il 28 e 29 maggio le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di riferimento tra gli eventi dedicati al mondo del cibo. La nuova food culture metropolitana, le migliori realtà della nostra scena gastronomica, format innovativi, progetti di successo e piccole start up della ristorazione: This Is Food seleziona ristoranti, bistrot, pasticcerie e gelaterie, costruite attorno ad un concept originale e in grado di sperimentare e di sorprendere con i sapori e con le idee

Tra pochi giorni annunceremo il programma e la line up, i protagonisti che daranno vita ad una versione temporary dei propri spazi alle Officine Farneto.
Ripartono nel frattempo le selezioni per Container, il contest che anche quest’anno - grazie al supporto di Nastro Azzurro - servirà a completare la lista dei partecipanti a This Is Food 2016. Container nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli aspiranti nuovi protagonisti della nostra scena gastronomica e di offrire loro un’occasione unica: realizzare un pop up restaurant, per testare l’efficacia del proprio progetto imprenditoriale di fronte a migliaia di fooders, giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori.
Un container industriale da allestire, un menù da presentare, un servizio con migliaia di clienti da organizzare… Container mette a dura prova la start up in cui non hai ancora avuto il coraggio o l’occasione di lanciarti.
Per partecipare al contest occorre inviare tutti i materiali che servono a raccontare il proprio progetto: concept, logo e identità visiva, menù, location, target e business plan…
Una giuria composta da chef, esperti di comunicazione e imprenditori valuterà i materiali pervenuti entro la data di chiusura della fase di selezione, il 10 maggio 2016, scegliendo così i due partecipanti alla prossima edizione di This Is Food.
Due tutor, imprenditori di successo nel campo della ristorazione, accompagneranno i containers fino ai giorni dell’evento, sostenendoli e consigliandoli sul da farsi. La realtà che il 28 e 29 maggio incasserà di più, raccogliendo più consensi da parte del pubblico, si aggiudicherà il titolo di Container e i premi messi in palio per l’edizione 2016.

La seconda edizione del contest è realizzata con il supporto di Nastro Azzurro, la Birra italiana di talento, da sempre vicina ai giovani che guardano avanti con curiosità e capacità innovativa, per realizzare i propri sogni: la Moving Forward Generation. Italiani che sanno immaginare il futuro, reinventare le tradizioni ed esportare le proprie idee: dimostrare che il talento italiano è senza confini.