The Space In-Between Us
Sperimentando un corpo polifonico di mezzi espressivi - dal video, alla fotografia, passando per la scultura, il disegno e la pittura - le opere degli artisti selezionati in mostra si presentano come un’accurata riflessione visiva sul senso dell’abitare gli spazi quotidiani.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: VILLA VERTUA MASOLO
- Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 1 - Nova Milanese - Lombardia
- Quando: dal 28/06/2014 - al 13/07/2014
- Vernissage: 28/06/2014 ore 18,30
- Autori: Tiziano Doria, Matteo Cremonesi, Chiara Balsamo, Vito Stassi, Carlo e Fabio Ingrassia, Giovanni Sartori Braido, Cosimo Casoni, Marco Ceroni, Celcilie Hjelvik Andersen, Orestits Mavroudis
- Curatori: Giovanna Manzotti
- Generi: arte contemporanea, collettiva
Comunicato stampa
La Galleria Massimodeluca è lieta di segnalare la partecipazione di Giovanni Sartori Braido e Vito Stassi alla mostra collettiva THE SPACE IN-BETWEEN US, insieme agli artisti Chiara Balsamo, Cosimo Casoni, Marco Ceroni, Matteo Cremonesi, Tiziano Doria, Celcilie Hjelvik Andersen, Carlo e Fabio Ingrassia e Orestits Mavroudis.
La collettiva si terrà a Villa Vertua Masolo ed inaugurerà sabato 28 giugno 2014 dalle ore 18.30.
La mostra curata da Giovanna Manzotti, già curatrice presso i nostri spazi per la personale di Graziano Folata Graziano Folata
Sperimentando un corpo polifonico di mezzi espressivi - dal video, alla fotografia, passando per la scultura, il disegno e la pittura - le opere degli artisti selezionati in mostra si presentano come un’accurata riflessione visiva sul senso dell’abitare gli spazi quotidiani, intesi come “sezioni” intermediarie nelle quali esperienze sociali e personali si intrecciano a vicenda, in storie sensibilmente riscrivibili. Spazi pubblici e privati, esterni ed interni: spazi fisici.
Ma anche luoghi mentali, dove oggetti domestici - o porzioni di essi - vengono come strappati da una realtà tangibile ed “estraniati” in un contesto che si manifesta in maniera asciutta e sintetica.
Il Premio Internazionale Bugatti Segantini, oggi alla 55 esima edizione, è organizzato e promosso dalla Città di Nova Milanese, dalla Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani” e il Bice Bugatti Club.
Curatore di questa edizione è Giovanni Iovane.
