The Big Draw Italia

Informazioni Evento

Luogo
GIARDINI INDRO MONTANELLI
Via Palestro , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
16/09/2017

ore 10

Contatti
Sito web: https://fabriano.com/bigdraw/big-draw-is-all-around/
Uffici stampa
ADICORBETTA
Generi
disegno e grafica, festival

Parte da Milano la seconda edizione di The Big Draw, il festival internazionale del disegno a cura di Fabriano.

Comunicato stampa

Parte da Milano la seconda edizione di The Big Draw, il festival internazionale del disegno a cura di Fabriano. Per sabato 16 e domenica 17 settembre è in programma una maratona di due giorni durante i quali si alternano workshop e incontri con artisti e illustratori negli spazi dei Giardini Indro Montanelli. Tutti sono invitati: grandi e piccoli, appassionati e professionisti, per sperimentare, disegnare e divertirsi, liberando la creatività.

I laboratori creativi sono gratuiti e a ciclo continuo per provare il disegno sull’acqua con l’antica arte del Suminagashi, il percorso sensoriale all’interno del parco, la creazione dei colori della natura, per partecipare al maxi disegno sul muro dei colori, fino a sperimentare il movimento delle immagini con lo zootropio. A cadenza oraria il programma prevede Atelier d’Artista con Pat Carra, Chiara Carrer, Dario Cestaro, Giulia Orecchia, Alessandro Sanna e Arianna Vairo che coinvolgono i partecipanti in lezioni e dimostrazioni dal vivo.

The Big Draw ha ricevuto il Patrocinio Ufficiale della Città metropolitana di Milano e tutte le attività sono condivise e sostenute da una campagna virtuale attraverso gli account dei social network @cartafabriano @F4AlbumFabriano @fabriano1264, grazie agli hashtag #TheBigDraw #BigDrawFabriano #TheBigDrawisAllAround.

The Big Draw è un ente di beneficenza, fondato nel 2000 in Inghilterra, che promuove una campagna internazionale a sostegno del linguaggio universale del disegno come strumento di apprendimento, come forma di espressione e di invenzione. Un grande festival con migliaia di attività pensate per coinvolgere sia chi ama disegnare sia chi è convinto di non saperlo fare. Fabriano, che da sempre crede nell’importanza del disegno in tutte le sue forme, partecipa attivamente a questo progetto e si è impegnato perché anche l’Italia potesse farne parte sostenendo e promuovendo l’edizione italiana del festival.