The Big Draw 2018

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO SFORZESCO
Piazza Castello , Milano, Italia
Date
Dal al

The Big Draw 2018 festival del disegno | Milano, Castello Sforzesco
sabato 15 e domenica 16 settembre 2018
in tutta Italia dal 15 settembre al 14 ottobre 2018

Vernissage
15/09/2018
Uffici stampa
ADICORBETTA
Generi
disegno e grafica, festival
Loading…

The Big Draw 2018, il festival del disegno più grande del mondo.

Comunicato stampa

Divertirsi, imparare, scoprire e sperimentare ogni forma di disegno insieme a tanti artisti e illustratori. The Big Draw, il più grande festival del disegno al mondo, nato in Inghilterra nel 2000 come ente benefico e presente in Italia dal 2015 grazie a Fabriano, riparte per la nuova edizione 2018 da Milano per viaggiare in tutta Italia, per un mese intero. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, il luogo di partenza è straordinario: il Castello Sforzesco dove, tra cortili, portici e spazi interni saranno impegnati pennelli, inchiostri, penne, forbici e soprattutto carta, per due giorni di laboratori a ciclo continuo, incontri, talk, performance, disegno in tutte le sue forme.

L’invito è per tutti: bambini, adolescenti, adulti, chi ama disegnare e chi è convinto di non saperlo fare, per riavvicinarsi al mondo del disegno scoprendo o riscoprendo la sua importanza non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento e di invenzione.
Tutto questo grazie a tanti ospiti che condividono passioni ed emozioni che derivano dal disegno: Anna Bruder, Anusc Castiglioni, Dario Cestaro, Eleonora Cumer, Maurizio De Bellis, Angelo Gorlini, Massimo Gonzato, Piero Guerriero, Francesco Lucchese, Claude Marzotto, Daniela Moretto, Giulia Orecchia, Alessandro Sanna e Guido Scarabottolo.

A Milano anche un reporter speciale in formato digitale: Fabio Persico, graphic designer e illustratore, con le sue Lettering Stories alterna video, illustrazioni e calligrafie per raccontare The Big Draw attraverso il linguaggio interattivo dei social network.