TechCrunch

Roma - 26/09/2013 : 27/09/2013

Il design, come motore dell’industria italiana, è al centro di questa edizione, in una due giorni di incontri e conferenze per fare luce sulle relazioni che intercorrono tra digital design e Made in Italy.

Informazioni

Comunicato stampa

Il design, come motore dell’industria italiana, è al centro di questa edizione, in una due giorni di incontri e conferenze per fare luce sulle relazioni che intercorrono tra digital design e Made in Italy.
Lo showcase delle più interessanti start up italiane sarà ospitato in uno degli spazi che rappresentano meglio la contemporaneità in Italia: il museo MAXXI creato da Zaha Hadid


RE(Design) ospiterà per l’occasione l’istallazione sonora interattiva di Painè Cuadrelli che per xister ha realizzato xister Case, un parallelepipedo di circa 2 metri e 50 centimetri di altezza dove il pubblico, varcando la soglia, si affaccerà in una dimensione altra, in un paesaggio sonoro composto da voci e texture musicali registrate “sul campo” in una comune giornata di lavoro negli uffici dell’agenzia creativa xister. Contenitore e contenuto si uniscono per offrire un’esperienza immersiva nel mondo di un’agenzia creativa dove ogni voce costituisce un ritmo a sé e insieme compone una partitura musicale.
All’ingresso della struttura, posizionata nella sala Gianferrari, un QR code attivabile da SmartPhone racconta l’istallazione permettendo all’utente di connettersi con il mondo xister.
L’agenzia xister da sempre investe nella creatività applicata all’arte, alla tecnologia e al design.
xister è un’agenzia creativa specializzata in media emergenti per stili di vita contemporanei.

Painè Cuadrelli produttore musicale, sound designer e dj
, compone e produce colonne sonore per film, documentari, installazioni, mostre, sfilate di moda e progetti di comunicazione. Lavora sulle intersezioni tra musica elettronica, mixed-media e memoria sonora. Attivo da oltre 15 anni, è uno dei punti di riferimento nazionali per quello che riguarda i nuovi suoni della musica elettronica e la relazione tra suono e altri media.