SYS-Rassegna di Musica Elettronica

Palermo - 26/12/2019 : 29/12/2019

Rassegna di audio e suoni.

Informazioni

Comunicato stampa

SYS-Rassegna di Musica Elettronica, arrivata al quinto anno, che si svolgerà dal 26 al 29 Dicembre a Palermo.

SYS nasce per rispondere al desiderio del giovane pubblico palermitano, attento ed esigente ma che spesso viene marginalizzato in Sicilia. Una proposta artistica differente che vuole far concentrare i riflettori su Palermo durante le festività natalizie, rendendola nuova meta di interscambio artistico nell'ambito della musica e della cultura



LA MISSION

La rassegna SYS vuole contribuire al processo di rivitalizzazione della città, rinvigorendo i meccanismi sociali, culturali ed economici di Palermo, rendendo la città cuore pulsante dei linguaggi della musica e delle sue contaminazioni artistiche. SYS, ha l'obiettivo di preservare l'eredità culturale e le energie lasciate da Manifesta12 e Palermo Capitale della Cultura. Saranno riaperti luoghi dimenticati e mai visti. Per esempio, il nostro main stage sarà la Chiesa di San'Andrea degli Amalfitani, ex luogo di culto rinascimentale, in pieno centro storico, che conserva ancora la sua originaria bellezza.
Inoltre, il 29 dicembre, è in programma una night walk in collaborazione con Buongiorno Notte: dalle strade del centro storico tra la notte e l'alba, arriveremo a piedi, guidati dai racconti degli addetti dell'associazione, alla terrazza dell'Ibis Style Hotel dalla quale potremmo ammirare tutto il porto e le luci di Palermo.

E non solo, quest'anno infatti, prima dell'opening party gratuito, presenteremo un libro che ci sta molto a cuore "È amore. o è follia? Cocoricò 1991-1992" a cura di Jacopo Lega- Amphibia con testi di Ferruccio Belmonte ex direttore artistico e Roberto Spallacci.