Susie Barrow – Rays of Light in the Cinque Terre

Manarola - 23/08/2014 : 07/09/2014

Calandra Arte Contemporanea presenta Rays of Light in the Cinque Terre. L'evento rientra nella tradizionale collaborazione con l'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, allo scopo di realizzare una mostra l'anno dedicata al territorio ligure e ai suoi luoghi incantevoli e ricchi di risorse.

Informazioni

  • Luogo: CALANDRA ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via Discovolo 295 (19010) Manarola - Manarola - Liguria
  • Quando: dal 23/08/2014 - al 07/09/2014
  • Vernissage: 23/08/2014 ore 18,30
  • Autori: Susie Barrow
  • Curatori: Federica Basini
  • Generi: personale, arte contemporanea
  • Orari: da lunedì a domenica: 9.00 - 19.00
  • Patrocini: Parco Nazionale delle Cinque Terre, Comune di Vernazza
  • Editori: BANDECCHI & VIVALDI

Comunicato stampa

La pittura di Susie Barrow, artista inglese trasferitasi nelle Cinque Terre nel 2002, riesce a sigillare le emozioni e la durezza della natura di quest’area; le opere, dedicate al mare e alle forme di vita che lo abitano, sono illuminate dai raggi del sole che penetrano nel mondo marino, alternando momenti di pace e tranquillità alla frenesia turbolenta di onde imponenti.
L’artista cattura anche figure umane, passanti che inconsapevoli di essere osservati, sfrecciano sulle strade. Un dinamismo che coinvolge sia oggetti statici sia quelli in movimento; movimento inteso come espressione di vita ed energia


Quando possibile Susie dipinge sul posto e si lascia catturare dai momenti e dalle sensazioni che la circondano. Lavora en plein air per godere della bellezza dei paesaggi adottando una tecnica insolita: rende materica la superficie della tela attraverso l’uso di colla, gesso, sabbia e successivamente sfoglia la vernice con l’uso di barre di petrolio e altre tecniche miste, creando un flusso di energia colorata per lo più senza l’uso tradizionale di un pennello.


La mostra è corredata da catalogo edito da Bandecchi & Vivaldi.

Cenni biografici:

Susie Barrow è nata a Risca Gwent, un piccolo paese a sud del Galles, Gran Bretagna.
Dopo aver intrapreso studi di Design ed aver lavorato sulla creazione di gioielli e metalli si laurea al Leicester Polytechnic in 3D Design Jewellery & Silversmithing.
Ha dapprima iniziato a lavorare come illustratrice e disegnatrice di stampe utilizzando varie superfici (carta, tela e stoffa) per poi passare all’insegnamento della pittura in diversi College e studi privati, per più di 10 anni.
Questo periodo la vede protagonista in tutto il sud dell’ Inghilterra con mostre importanti tra Londra e Brighton.
Dal 2002 l’ Artista vive e lavora nelle Cinque Terre.