Supra Natura

Bari - 05/06/2014 : 05/06/2014

Madre Natura rivela se stessa e l’uomo attraverso la macchina da presa di Dem e Seth Morley. È un percorso, quello di “Supra Natura”, che esplora ciò che è dimenticato o ignorato per ricercare l’equilibrio, oggi troppo spesso infranto, tra uomo e ambiente.

Informazioni

  • Luogo: ARTCORE
  • Indirizzo: via De Giosa 48 70121 - Bari - Puglia
  • Quando: dal 05/06/2014 - al 05/06/2014
  • Vernissage: 05/06/2014 ore 19
  • Autori: Dem, Seth Morley
  • Generi: serata – evento
  • Biglietti: 5 euro

Comunicato stampa

L’Ass. Cult. La Scatola Blu in collaborazione con ARTcore
presenta

“SUPRA NATURA”
un film di Dem e Seth Morley

È POSSIBILE PRENOTARE I BIGLIETTI INVIANDO UNA MAIL
(costo del biglietto: 5 euro).


Prima della proiezione del film il critico LUIGI ABIUSI converserà con i due autori (Dem e Seth Morley).



“SUPRA NATURA”

Madre Natura rivela se stessa e l’uomo attraverso la macchina da presa di Dem e Seth Morley. Ogni sequenza è un quadro in cui la natura, protagonista ora violata, ora viva e rigogliosa, diventa padrona della schermo

Sogno e realtà si mescolano in una dimensione superna per raccontare un anno di storia di Italia e il percorso spirituale di un uomo, lo stesso Dem, che sembra volersi ricongiungere con la natura e diventare natura egli stesso.
È un percorso, quello di “Supra Natura”, che esplora ciò che è dimenticato o ignorato per ricercare l’equilibrio, oggi troppo spesso infranto, tra uomo e ambiente.
Il linguaggio visivo e cinematografico, che si sostituiscono a quello verbale, accompagnano lo spettatore verso una consapevolezza nuova dell’esistenza. Profetica, nell’incipit del film, la citazione di una frase dell’Epistola 106 n.2 di San Bernardo Di Chiaravalle: «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce t’insegneranno cose che nessun maestro ti dirà».



BIOGRAFIA

DEM è un artista sperimentale in continua esplorazione. La ricerca degli ultimi anni lo ha condotto alla realizzazione un film e alla creazione d'installazioni composte esclusivamente da materiali naturali.
Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate e nei boschi, scelti come sfondo per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostre Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles e CCTV all'Apostrophe Gallery di Hong Kong.

SETH MORLEY ovvero Claudio Cecconi è un regista indipendente italiano, montatore, fotografo e fondatore di LOGO VIDEO e YOU ARE GOD FILM PROD.











http://lascatolablu.tumblr.com/http://www.facebook.com/lascatolabluwww.coefore.comhttp://lascatolablu.tumblr.com/http://www.facebook.com/lascatolabluwww.coefore.com