Superdesign Show
Superstudio Group festeggia 15 anni da protagonista del Design internazionale a Milano con il nuovo format SUPERDESIGN SHOW, progetto evolutivo che prende il posto e incorpora il successo del “Temporary Museum for New Design”. Un grande tema e un invito: OPEN YOUR MIND!
Comunicato stampa
SUPERDESIGN SHOW è un progetto di Gisella Borioli. Direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.
In mostra al Superstudio Più su 10.000 mq di spazi espositivi, la più interessante produzione italiana e internazionale, ma anche progetti e proposte life-style che hanno il design come punto di partenza, per ipotizzare il presente e il futuro delle nostre case, dei luoghi del lavoro e della conoscenza, dell’habitat urbano, delle nostre vite.
SuperDesign Show è:
TEMPORARY MUSEUM
Dove il design diventa emozione secondo la formula “meno fiera e più museo”. Installazioni magiche, spazi museali.
THE GALLERIES
Innovative e affermate aziende del design contemporaneo presentano la recente produzione di arredi e proposte in "gallerie" a loro dedicate.
THE WORLD IS HERE
Si rinforza al Superstudio la presenza dei nuovi poli del design nel mondo. Spazi organizzati in esposizioni singole o collettive che valorizzano le diverse tradizioni e culture.
SELECTED OBJECTS
L’attesa selezione di Superstudio di oggetti, proposte, progetti innovativi e originali che possono diventare simboli del nuovo design. Il tutto (o quasi) in vendita diretta sul sito www.dalani.it
Ki.D.S., KIDS DESIGN AT SUPERSTUDIO
Una inedita esposizione dedicata al mondo del bambino che copre l’arredo, l’oggettistica, l’editoria, il gioco, l’arte e altro ancora.
ART-DESIGN, ARTE O DESIGN?
Artisti che si cimentano con l’arredo, designer che si avvicinano all’unicità dell’arte contemporanea, installazioni site-specific fruibili e interagibili dai visitatori.
MATERIALS VILLAGE
Material Connexion presenta "Materials Village", l’hub internazionale di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali.
SUPERTEXTILE
Per la prima volta al Superstudio entra il magnifico mondo del tessuto d’arredo.
OUTSIDE-OUTSIDERS
Progetti di architettura, di arredo da esterno, di hospitality e altro ancora sono collocati nelle aree esterne di Superstudio Più.
ESPOSITORI SUPERDESIGN SHOW 2015
3 Italia, Aisin, Asahi Glass Company (AGC), Beau&Bien, Fidenza Village, Former, GioPagani Couture, Hyundai Card, Hyundai Motor Company, Ivanka, Izabela Boloz, Jan Kath, LG Hausys, Material Connexion Italia, Ornamenta, Pietro Travaglini Design, Rasori9, Red Star Macalline, Tipart, Vitamin Design.
SELECTED OBJECTS: Biomega, B2U | millenovecento89, Chicco, Cozì Studio, Davide Radaelli Design Studio, Digital Habits, Di-segno+, Dsignedby, Gio.Cavallaro Design, Grado Furniture Design, Iperdimensione, Italyiic | The Contact Store, Jens Otten Produktdesign, Lettera G, Pega D&E, Piscine Desjoyaux, Sikkens, Tac Design.
Ki.D.S.: Blue Monkeys Distribution, Eco and You, Flavio Lucchini Art, Nidi, Studio delle Alpi, unduetrestella design week.
SUPERTEXTILE: Acrylic Couture, Arte-fatto, Christian Fischbacher, Edelgrund, Lisa Corti, Manuel Canovas, SoFarSoNear.
ART-DESIGN EXHIBIT: Islamopolitan (con il sostegno di Shurooq), Terzo Paradiso – Coltivare la città di Michelangelo Pistoletto.
Imagination: Dilmos, Flavio Lucchini, Hand Artis Fabrica, Mamadorè-Expositore, Piazzadispagna9, SlideArt, Tacloban Prevails.
TEMPORARY SHOPS: Coontemporarymood, Maison 203
Ingresso su invito – Registrazione online su www.superstudioevents.com