Studio Azzurro – Meditazioni Mediterraneo

Monopoli - 15/10/2021 : 16/01/2022

Lo spazio Think Tank (ex deposito carburanti) di Monopoli apre al pubblico, in una collaborazione tra Fondazione Pino Pascali, Comune di Monopoli e Teatro Pubblico Pugliese, la mostra Meditazioni Mediterraneo di Studio Azzurro.

Informazioni

  • Luogo: THINK TANK
  • Indirizzo: Via Arenazza, 64 - Monopoli - Puglia
  • Quando: dal 15/10/2021 - al 16/01/2022
  • Vernissage: 15/10/2021 ore 19
  • Autori: Studio Azzurro
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal mercoledì al venerdì dalle 17 alle 21 sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21
  • Sito web: http://www.museopinopascali.it

Comunicato stampa

Un week end all’insegna dell’arte contemporanea con Studio Azzurro, Luigi Ghirri e la videoarte latinoamericana. Il 15 e il 16 ottobre 2021 la road map dell’arte è tra Polignano a Mare e Monopoli. Una due giorni dall’alto valore culturale che si affianca alle iniziative già in corso nel territorio della Costa dei Trulli.



Venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 19 lo spazio Think Tank (ex deposito carburanti) di Monopoli apre al pubblico, in una collaborazione tra Fondazione Pino Pascali, Comune di Monopoli e Teatro Pubblico Pugliese, la mostra Meditazioni Mediterraneo di Studio Azzurro





La mostra, spiega Studio Azzurro, “è il risultato di un viaggio compiuto all’interno di un’area geografica di cui riconosciamo una particolare sensibilità che trae origine dallo straordinario e tormentato fascino del suo territorio, ma anche della antica ricchezza delle sue culture e dalla mescolanza di razze, religioni, costumi rappresentate nei popoli che abbracciano questo specchio di mare. È una sensibilità che riesce in modo sorprendente a far emergere sopra un temperamento vulcanico, fatto di conflitti e tragedie, diversità e antagonismi, la bellezza e il sorriso, la familiarità e la naturalezza. Un’arte del vivere che può essere messa a disposizione del mondo intero”.

La mostra rimarrà aperta fino al 16 gennaio.

Idea weekend: 2 giorni d’arte tra Polignano e Monopoli con Studio...

Tra videoarte latino-americana e fotografia d’autore, le due città dedicano più percorsi all’approfondimento di opere a cavallo tra il secolo corrente e lo scorso, tra la Fondazione Pino Pascali e il nuovo Think Tank di Monopoli