Street Like a Rainbow

Castellaneta Marina - 02/08/2014 : 03/08/2014

Aracnea, Centro Culturale ed Artistico organizza la prima edizione di “Street Like a Rainbow”. L’arte di strada pervaderà Castellaneta Marina.

Informazioni

Comunicato stampa

CASTELLANETA MARINA INTONA I COLORI DELL’ARCOBALENO
La Storia dell’Arte coniugata al presente indicativo è “Street Art”

ARACNEA, Centro Culturale ed Artistico organizza la prima edizione di “Street Like a Rainbow”. L’arte di strada pervaderà Castellaneta Marina sabato 2 e domenica 3 agosto 2014 dal primo mattino sino a notte inoltrata.
Spinta da forti motivazioni di natura sociale e culturale e, non a caso, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale, Aracnea pone la street art a servizio dell’ex colonia comunale di piazza Kennedy e via Sputnik


Le mura dell’edificio, in evidente stato di degrado, rappresenteranno la tela di artisti provenienti da tutta Italia, selezionati e coordinati dall’esperienza di Michele Pacente (Elkemi), street artist.
Ai loro pennelli, alle loro bombolette spray, ai loro stencil, poster, sticker e soprattutto ai loro talenti è completamente affidata la riqualificazione di un immobile rappresentativo del patrimonio urbano.
Street Like a Rainbow vanta la partecipazione del noto movimento collettivo South Italy Street Art, di alcuni rappresentanti della Glue Squad World Wide, della presenza di due special guest di fama internazionale Sten & Lex (noti in Italia come i pionieri dello “stencil graffiti”) e dell’artista locale Simone Catucci.
Ad un evento in cui la creatività regna sovrana, farà da cornice l’espressione artistica di un illusionista, di band musicali, dj set, pittori, ritrattisti, fumettisti, artigiani e di quanti con impegno ed entusiasmo hanno sposato l’iniziativa.
Ad immortalare l’opera di riqualificazione di questa 2 giorni, ci penseranno i Goodfellas Italian Mobile Photography e il presidente di Aracnea Pietro Manigrasso, attore e regista professionista, che realizzerà un documentario destinato in anteprima al Bif&st (Bari International Film Festival).

Aracnea, oltre al presidente, è identificabile nelle persone di Maria Rosaria Nardulli (vicepresidente), Graziana Sergio (segretario) e Roberta Pellicani (consigliere); l’associazione propone metamorfosi creative e invita alla condivisione di un fenomeno che inevitabilmente affascina chi ha la fortuna di scorgerlo: l’arcobaleno.
Appuntamento quindi a Castellaneta Marina, in piazza Kennedy, sabato 2 e domenica 3 agosto.

“Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso” (C.Chaplin).