Street art fra diritto e mercato

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO TURATI
Via Meravigli 9B, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
28/11/2019

ore 14.30

Generi
incontro - conferenza
Loading…

Convegno “STREET ART FRA DIRITTO E MERCATO” organizzato da Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con lo Studio Legale Negri-Clementi.

Comunicato stampa

Il parterre di relatori prevede un mix perfetto di voci che affronteranno il tema della Street Art da diversi punti di vista:

- Avv. Gilberto Cavagna di Gualdana, Responsabile del Dipartimento di Diritto della Proprietà Intellettuale di Negri-Clementi Studio Legale - approfondirà i profili giuridici relativi al mondo della Street Art e in particolare la tutela del diritto d’autore per queste specifiche opere.

- Miky Degni, artista e graphic designer, Segnidegni - tratterà l’origine e la storia della Street Art, fornendo una panoramica del suo mercato, da New York fino a Milano.

- Dott.ssa Cristina Resti, di AXA XL Art&Lifestyle - si chiederà se è possibile assicurare un murale e, se sì, che tipo di polizza potrebbe essere stipulata?

- Dott.ssa Alessandra Tibiletti, restauratrice e storica d’arte - indagherà le potenzialità e i limiti del restauro delle opere di Street Art.

Per concludere la parola passerà allo street artist italiano e pluripremiato Luca Rancy (Milano, 1990).

Quando?
Giovedì 28 novembre
Dalle ore 14,30 alle 18,30

Dove?
Camera di Commercio Milano Monzabrianza Lodi - Sala Consiglio e Sala Conferenze
Palazzo Turati - via Meravigli, 9B - 20123 Milano

È possibile iscriversi gratuitamente all’evento cliccando qui.
https://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/convegni/street-art-fra-diritto-e-mercato/1408