Street art day

Lecce - 20/12/2014 : 20/12/2014

La cultura di strada in tutte le sue forme. Una giornata di confronto tra associazioni locali, collettivi, gruppi musicali e artisti riuniti intorno al tema delle culture urbane.

Informazioni

  • Luogo: MANIFATTURE KNOS - CINEPORTO
  • Indirizzo: Via Vecchia Frigole 34 - Lecce - Puglia
  • Quando: dal 20/12/2014 - al 20/12/2014
  • Vernissage: 20/12/2014 a partire dal mattino
  • Generi: serata – evento, street art

Comunicato stampa

Sabato 20 dicembre a partire dal mattino le Manifatture Knos e l'associazione Street Art presentano lo Street Art Day: una giornata di confronto tra associazioni locali, collettivi, gruppi musicali e singoli artisti riuniti intorno al tema delle culture urbane e delle controculture, è un progetto culturale e sociale che vuole racchiudere in una giornata una serie di espressioni artistiche che nascono in città e nelle sue strade: live painting, musica, proiezioni, performance, letteratura, installazioni e sport di strada.

Ospiti speciali della serata saranno i Bundamove con la loro travolgente carica funk ed il writer Mr

Wany, brindisino di nascita, icona vivente del mondo dei graffiti a livello mondiale.

Si tratta di un progetto concepito per riunire in un unico luogo la nuova creatività urbana, un occasione di incontro per giovani con percorsi artistici differenti e uno stimolo alla costruzione di nuove forme di condivisione. Una giornata veicolo di messaggi costruttivi di socialità quali lo sport, la musica, l’arte, la creatività e la partecipazione dei giovani nel ridisegnare la città.

Il festival accoglierà espressioni artistiche plurali per generare una voce unitaria e rendere le Manifatture Knos un luogo di espressione e di crescita collettiva. Durante lo Street art day, le Manifatture Knos si trasformeranno per dare spazio a tutte le espressività giovanili già esistenti e in fermento nel tessuto locale.

Il progetto prevede una serie di attività preliminari legate all'allestimento degli spazi. La costruzione di una struttura permanente dedicata allo skateboarding, rappresenta un opportunità per i giovani della città di ritrovarsi in uno spazio libero dove creare nuovi significati urbani