Stefano Serusi – Teatro

Milano - 25/05/2019 : 16/06/2019

Stefano Serusi prosegue con Teatro la sua ricerca nell'ambito del display, condotta attraverso diverse tappe a partire dal 2015 con il gruppo di ricerca Progetto Città Ideale.

Informazioni

  • Luogo: EDICOLA RADETZKY
  • Indirizzo: Viale Gorizia - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/05/2019 - al 16/06/2019
  • Vernissage: 25/05/2019 ore 19
  • Autori: Stefano Serusi
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Stefano Serusi prosegue con Teatro la sua ricerca nell'ambito del display, condotta attraverso diverse tappe a partire dal 2015 con il gruppo di ricerca Progetto Città Ideale. Il display presentato all'interno di Edicola Radetzky è una semplice piattaforma, ideale basamento per un'opera, il cui uso è potenziato dalla presenza nella sua stessa struttura di una scala che permette di salirci sopra, ribaltando quindi il tipico ruolo del supporto nel creare una separazione netta dal suolo

Nel basamento apparentemente vuoto l'elemento della scala, assieme al foro dalla forma irregolare con cui si affaccia sulla piattaforma, può anche essere interpretato come una presenza scultorea compiuta, definita attraverso il lavoro di scavo nella materia del dispositivo in cui è integrata. L'opera rivela quindi nella sua versatilità, e nei gesti immaginari che evoca, un'origine nel teatro, di cui la botola, via di accesso o di fuga che connette il palcoscenico al sottopalco, è elemento quintessenziale.

Stefano Serusi è nato ad Alghero e vive e lavora a Milano.
Confrontatosi sin dall'inizio del suo percorso con spazi molto connotati, il suo lavoro si è sviluppato quasi naturalmente in interventi site specific, nei quali oggetti e opere installative concorrono ad una narrazione.
Tra le mostre personali più recenti: “Nuragic alliance” presso Spazio E_EmmE, (Cagliari, 2019), “MVS€0”, presso Display (Parma, 2018).
A Milano è tra i fondatori di Edicola Radetzky.